Paolo Campiglio, svelata la scaletta e gli ospiti della prima sanremese

paolo campiglio

Conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2020: Paolo Campiglio, esperto di costume televisivo e musicale, svela sul suo blog la scaletta della prima serata annunciata dal Vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo.

Paolo Campiglio

Paolo Campiglio svela la scaletta della prima serata sanremese

Durante la conferenza stampa di debutto del Festival di Sanremo dello scorso lunedì 3 febbraio, il Vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo ha diffuso i nomi degli interpreti in gara e degli ospiti che si sarebbero succeduti nel corso della prima serata della 70ª edizione della kermesse. Paolo Campiglio, nell’articolo comparso sul suo blog, illustra quanto emerso dalla sopracitata conferenza stampa, a partire dalle due spalle femminili di Amadeus, ovvero Diletta Leotta e Rula Jebreal. Quest’ultima interpreta una pièce contro lo stupro e il femminicidio, tematiche al centro anche della storia personale dell’altra ospite della prima serata, ovvero Jessica Notaro. Resi noti anche i nomi dei 12 cantanti della categoria dei Campioni a esibirsi per primi, ovvero in ordine alfabetico: Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni e Alberto Urso. I 4 interpreti della categoria delle Nuove proposte sono invece Eugenio in via di Gioia, Fadi, Leo Gassman e Tecla Insolia. Presenze confermate per tutta la durata del Festival, Fiorello e Tiziano Ferro. Paolo Campiglio rivela poi sul suo blog i nomi degli altri ospiti della serata di debutto, tra cui Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, protagonisti del film "Gli anni più belli" di Gabriele Muccino e la coppia Al Bano e Romina, riunita per proporre, oltre alle loro più celebri hit, anche un brano inedito ad opera di Malgioglio. L’evento più importante per la musica italiana è anche il palcoscenico di debutto del Direttore di Rai 1 fresco di nomina Stefano Coletta.

Paolo Campiglio: gli impegni professionali tra management, politica e televisione

Paolo Campiglio è un dirigente con esperienza nel business sui mercati esteri e nell’internazionalizzazione delle imprese in particolare in Europa centrale e orientale. Nato a Milano nel 1975, si diploma presso il liceo commerciale con un curriculum di studi di tipo giuridico-amministrativo. Successivamente si iscrive alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia, con l’obiettivo di proseguire la tradizione della sua famiglia nel settore. Oggi è direttore esecutivo della holding del gruppo Daclé e presidente di Daclé SA. Ha conseguito importanti traguardi come consulente e associate advisor della British-Polish Chamber of Commerce e come vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca. Ha inoltre ricoperto posizioni di prestigio in qualità di direttore e coordinatore di svariate realtà in Italia e all’estero. Accanto all’imprenditoria è stato attivo nella politica locale, come presidente del Consiglio comunale di Legnano per tre mandati. Paolo Campiglio è inoltre appassionato di musica e televisione e da alcune edizioni ospite del Festival di Sanremo in qualità di portavoce della stampa estera componente di giuria della sala stampa RAI: appuntamento, questo, che segue anche come inviato per Radio 1 New York, la stazione radio più ascoltata dalla comunità italo-americana statunitense.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.