Crea sito

Comunicati stampa

PC gaming: le opinioni di Giampaolo Sutto

Dedicato a tutti i gamer come lui, il blog di Giampaolo Sutto affronta a 360 gradi il mondo dell’intrattenimento videoludico con classifiche, recensioni e ultime novità dal settore.

Gaming: gli approfondimenti di Giampaolo Sutto

Recentemente, una ricerca diffusa da Intel ha osservato come nel mondo i videogiocatori siano così tanti da superare la cifra astronomica di 2,3 miliardi. Nella sola Italia, nel 2017, il giro d’affari è stato di circa 1,5 miliardi di euro, con prospettive altrettanto rosee per il futuro. Chi conosce questo mondo, tuttavia, sa bene come nella realtà il fenomeno sia ben più complesso di quello che può apparire. Se da un lato c’è chi gioca infatti solamente al cellulare nei momenti di attesa, dall’altro c’è chi invece ne ha fatto una vera e propria passione. Quest’ultimo è il caso di Giampalo Sutto, sin da piccolo profondamente innamorato del settore. Appassionato in particolare del genere strategico e manageriale, ama passare parte del suo tempo libero alla scoperta degli ultimi titoli disponibili sul mercato. Motivo che lo ha spinto ad aprire un blog attraverso il quale condividere tutte le novità e le sue riflessioni sull’argomento. Come per sua stessa ammissione, non volendo diventare uno tra i tanti youtuber, Giampaolo Sutto ha preferito affidarsi ad uno strumento più tradizionale. Qui sono presenti classifiche, guide strategiche e tanti consigli utili per chi come lui è solito lasciarsi andare a lunghe sessioni di gaming.

La storia di Giampaolo Sutto

Nato in provincia di Verona, Giampaolo Sutto è cresciuto in compagnia dei videogiochi. Scopre questo mondo quando è ancora un bambino, dopo aver ricevuto in regalo la sua prima console, il Sega Mega Drive. Negli anni successivi passa per le migliori piattaforme d’intrattenimento digitali del momento, come la mitica Playstation, incominciando man mano però a scoprire il gaming da pc, oggi il suo strumento preferito. Diventato più grande, decide di non abbandonare la propria vecchia passione. Neanche gli studi e il lavoro lo fanno demordere dal suo interesse, che coltiva nelle ore libere della settimana. Amante del genere strategico, sia economico che militare, tra titoli preferiti di Giampaolo Sutto ci sono capolavori senza tempo come Age of Empires II, Roller Coaster Tycoon, Zoo Tycoon, Theme Hospital, Sims City 4 e Tropico. Non ama tuttavia definirsi un vero e proprio nerd. Nei fine settimana preferisce infatti staccare la spina e ritrovare il mondo reale, condividendo con la sua dolce metà i suoi altri interessi: cucina, viaggi e libri.

Tags:

No comments yet.

Add your response

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diavio Viaggi

2 - Flogger

3 - Come ringiovanire