Per fiorire D’inverno, la bellissima canzone di Yuri Salvatore dedicata a Nadia Toffa

tra le tante dediche arrivate, questa è sicuramente la più spontanea, la più sincera, la più bella. perchè fatta non per mettersi in mostra o cercare visibilità, come affermerebbero gli haters dei social, che temono probabilmente l’estro di chi sboccia dando il buon esempio, ma, per usare le parole giuste “Soltanto per amore”. ci pensa un giovanissimo ormai noto a tutti sul web. Yuri Salvatore, cantautore, musicista, da sempre sostenitore di Nadia Toffa, storica inviata delle Iene, le ha addirittura scritto una canzone.

“Per fiorire d’inverno”è una lettera di un giovane che si confida ad una sua amica più grande, un manifesto d’affetto e d’amore dove prevale da una parte, la tristezza ed il rammarico per non potersi incontrare sul serio ma nella fantasia, dall’altra invece, la convinzione che lei ascolti. Yuri si lascia andare dando priorità esclusivamente alla sua emotività, iniziando a mettere subito in chiaro la sua coerentissima posizione, che però, avrebbe fatto volentieri la sua eccezione:”Sono ostile verso la tv, sono ostile verso quel sistema. se a presentarmi fossi stata tu, non c’era nessun problema”.

Nella canzone l’artista napoletano, definisce in maniera un pò poetica la Toffa “La mia sorella grande del domani”perchè, in effetti, così ha sempre visto in generale, un rapporto consolidato di amicizia tra un ragazzo ed una donna. lo vediamo anche nei lavori musicali precedenti. Un cantautore idealista e, ainoi, quasi fuori posto in un clima dove prevale l’odio, il razzismo, la disumanità, e(usando la lingua poetica di De andrè), la “Disamistade”.

Salvatore ha presentato il brano “Per fiorire d’inverno”come un “Inno all’amore universale”, alle persone eterne, eterne perchè sempre vive sulle strade di ogni cuore che le custodisce. “Per fiorire d’inverno”è accompagnato tra l’altro da un videoclip tributo, curato e diretto da Marco Novelli. mentre l’arrangiamento del brano, composto semplicemente da pianoforte, archi, chitarre e flauti, è prodotto dallo stesso Yuri.

Il singolo è tra gli estratti del prossimo lavoro discografico indipendente del musicista dal titolo “Tra sogni e realtà”, in uscita a fine novembre


Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.