Piattaforme elevatrici vs. ascensori: a Prato cosa è meglio?

Una piattaforma elevatrice Arno Manetti

L’ampia gamma di impianti elevatori che si possono installare negli edifici pubblici e residenziali è accomunata dal medesimo scopo, ovvero permettere a tutte le persone, e in particolar modo ai disabili, di muoversi con facilità e senza sforzo tra un piano e l’altro.

Se il “fine” degli impianti elevatori è sempre uno, il “mezzo” può essere diverso: vi sono infatti sistemi di trasporto verticale di diverso tipo, ognuno con le sue peculiarità e vantaggi.

Oggi in particolare vogliamo concentrarci sul confronto tra ascensori e piattaforme elevatrici, due tipologie di impianti particolarmente adatte a superare i dislivelli tra diversi piani. Gli ascensori sono i sistemi di trasporto migliori quando i dislivelli sono notevoli e quando occorre una velocità di movimento elevata: ecco perché impianti di questo tipo sono ampiamente utilizzati in edifici multipiano e grattacieli.

Sebbene siano meno performanti in termini di velocità, le piattaforme elevatrici hanno un importante asso nella manica rispetto ai tradizionali ascensori: la possibilità di essere installate anche in spazi ridotti, o addirittura a ridosso dei muri perimetrali esterni degli edifici. In più le piattaforme elevatrici possono collegare anche dislivelli minimi, tali per cui l’installazione di un ascensore sarebbe sovradimensionata.

Le piattaforme elevatrici che a Prato Arno Manetti progetta e installa sono costruite su misura per soddisfare le esigenze di trasporto e di abbattimento delle barriere architettoniche di ciascun edificio; scopri su arnomanetti.it la qualità degli impianti proposti dall’azienda certificata ISO 9001.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.