Pietro Colucci lancia “La Svolta”. Transizione ecologica? Possibile solo con informazione

Pietro Colucci

Pietro Colucci: l’iniziativa cross-mediale “La Svolta” per promuovere uno sviluppo che unisca crescita economica e sostenibilità ambientale, tutela dei diritti e innovazione tecnologica.

Pietro Colucci

Pietro Colucci presenta “La Svolta”: i dettagli del progetto

Incentrata sul fattore della cross-medialità, “La Svolta” si propone come quotidiano di informazione online, periodico di approfondimento cartaceo e community attiva sui social media. L’iniziativa nasce da un’idea dell’imprenditore Pietro Colucci, Direttore Editoriale della testata, insieme alla Direttrice Cristina Sivieri Tagliabue e a Roberto Coizet, fondatore di Edizioni Ambiente, casa editrice specializzata nella cultura della sostenibilità. L’obiettivo è ricondurre l’attenzione sull’importanza di uno sviluppo “che sappia coniugare crescita economica e sostenibilità ambientale, in un quadro di tutela dei diritti e di futuro industriale ispirato all’innovazione tecnologica”, ha commentato Pietro Colucci in merito. Informazione e formazione accompagnate da una grande interazione con i lettori, in un progetto che si focalizza su questioni di primaria rilevanza come l’ambiente, i diritti umani e le prospettive sul futuro: temi trattati con un’attenzione particolare verso l’innovazione, il mondo dei giovani e le trasformazioni socio-economiche odierne.

Informazione e formazione per la transizione ecologica: le parole di Pietro Colucci

“Credo fermamente che l’attuale transizione ecologica possa realizzarsi solo se accompagnata da un’adeguata informazione e formazione”, ha aggiunto Pietro Colucci presentando la testata giornalistica. Sono questi, pertanto, i significati alla base de “La Svolta”: “Abbiamo condiviso e sostenuto, assieme a Cristina Tagliabue e Roberto Coizet, la nuova iniziativa de ‘La Svolta’ per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica, la politica ed il mondo delle Imprese”. “La Svolta”, Società Benefit, è partecipata da Sostenya, azionista di controllo del Gruppo Innovatec, che opera nel settore della sostenibilità e della clean technology. Al Gruppo fa capo inoltre Edizioni Ambiente, storica casa editrice impegnata sui temi connessi alla sostenibilità ambientale. La promozione del progetto è iniziata a febbraio a Milano: come evidenziato da Pietro Colucci, per il lancio sono stati realizzati 10 tram personalizzati.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.