Prestiti: aumentano le richieste di quelli senza busta paga

prestiti personaliNegli ultimi 12 mesi è aumentata del 10% la richiesta dei prestiti senza busta paga. Questo è quello che emerge dall’ultimo rapporto diffuso dal sito di approfondimento Mrprestitisenzabustapaga che ha analizzato il settore dei finanziamenti senza garanzie. Quello che emerge, in particolare, è che sono in forte aumento le domande di finanziamenti che vengono richiesti da disoccupati, casalinghe e giovani studenti che non possono offrire come garanzia un lavoro a tempo indeterminato.

Insomma con la disoccupazione al 13% (oltre il 40% tra i più giovani) offrire una busta paga come garanzia alla banca o alla finanziaria è diventato un lusso che in pochi possono permettersi.

Per quanto riguarda l’erogazione dei normali prestiti, invece, gli ultimi rapporti parlano di un aumento sensibile dell’importo medio richiesto. Si parla di un aumento del 20% circa solo negli ultimi 12 mesi (ora la media richiesta dai privati è di circa 13 mila euro).

Un altro dato che testimonia lo stato di crisi degli italiani è quello legato allo stipendio medio dei richiedenti che passa da oltre 1700 a circa 1500, ossia un calo di poco inferiore al 15%. Tornando ai prestiti senza busta paga c’è da sottolineare che le finalità più richieste sono quelle per liquidità, che riscontra una preferenza di oltre il 20%, e quella relativa all’acquisto di auto usate con il 18% circa.

Da segnalare anche un aumento dei prestiti per la ristrutturazione degli immobili molto probabilmente dovuta alla scadenza del 31 Dicembre relativa alle agevolazioni fiscali. Nel complesso possiamo dire che il settore del credito ha dato una sferzata invertendo il trend negativo che aveva caratterizzato gli ultimi 5 anni.

I prestiti senza busta paga tornano ad affermarsi come un importante strumento per accedere al credito per molti italiani.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.