Prevenzione contro i danni dell’alcool negli adolescenti

Per i ragazzi, uno dei modi di divertirsi è bere! Ma quali sono i danni di questo divertimento?
Martedì 29 ottobre dalle 9.00 i volontari di Scientology sono in centro a Pontenuovo per rifornire le attività pubbliche e i punti di ritrovo dei ragazzi di opuscoli informativi sulla devastazione dell’alcol.
Il corpo di un giovane non può resistere all’alcol nello stesso modo di quello di un adulto.
Bere è più dannoso per gli adolescenti che per gli adulti perché i loro cervelli si stanno ancora sviluppando, nell’adolescenza e perfino all’inizio dell’età adulta.
Bere durante questo momento critico per la crescita può causare danni alle funzioni del cervello per tutta la vita, specialmente per quanto riguarda la memoria, abilità motorie e la capacita di cooperazione.
L’alcol è una droga.
È classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali: ne risultano farfugliamento, movimenti instabili, percezioni disturbate ed un’incapacità di reagire velocemente.
E per quanto riguarda il modo in cui incide sulla mente, è una droga che riduce la capacità di pensare razionalmente e distorce la capacità di giudizio. A seconda di quanto se ne prende e della condizione fisica della persona, l’alcol può causare sonnolenza, vomito, diarrea, mal di testa, difficoltà respiratorie, capacità di giudizio alterata, anemia, amnesia temporanea e perdita di conoscenza.
Non permettere a nessuno che abbia bevuto di portarti in automobile o in aereo.
Non lasciare che troppo alcool finisca col produrre infelicità o morte.
Questi vitali ma semplici consigli si trovano anche nell’opuscolo “La Via della Felicità” di L. Ron Hubbard, ai quali i volontari si ispirano per promuovere la campagna di prevenzione alla droga.
Scopri in che modo sottovalutare l’alcol, non considerandolo una droga, potrebbe essere un errore fatale. Scopri la verità.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.