ProAdamo Onlus | Sorveglianza attiva nel cancro della prostata

proadamoFondazione ProAdamo Onlus concentra i suoi sforzi per il sostegno della ricerca scientifica contro il tumore della prostata in maniera molto trasparente e con progetti concreti e mirati.

Attualmente è possibile finanziare direttamente dal sito internet della Fondazione 4 progetti tra cui “COSTI DELLA GESTIONE DEL TUMORE DELLA PROSTATA”, che si pone l’obiettivo di valutare le spese affrontate dal Servizio Sanitario Nazionale per le terapie tradizionali, basate su radio e chemioterapia, a fronte di opzioni osservazionali come la Sorveglianza Attiva. Un secondo progetto si chiama “LA SORVEGLIANZA ATTIVA NEL CANCRO DELLA PROSTATA”, ed è finalizzato alla realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sul concetto e gli scopi della sorveglianza attiva cancro prostata. Il terzo progetto finanziabile si chiama “APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE” e vuole confrontare gli aspetti relativi ai costi di una gestione monodisciplinare rispetto a quelli di una gestione multidisciplinare. Il quarto e ultimo progetto punta a fornire “SUPPORTO A GIOVANI RICERCATORI”.

Una volta conclusi questi progetti si sommeranno a quelli già in precedenza realizzati: “PER UN SENTIRE CONDIVISO”, attivo dal 2005 al 2013 presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che ha offerto sostegno psicologico ad un ampio numero di pazienti e alle loro famiglie; “MARCATORI DI INFIAMMAZIONE”, che ha valutato se i livelli dei marcatori di infiammazione si modifichino in funzione della dose di radioterapia; “RADIOTERAPIA STEREOTASSICA ESTERNA (SBRT)”, progetto che ha previsto la formazione presso la UNIVERSITY OF CALIFORNIA (UCSF) di due unità mediche specializzate in questo nuovo schema di terapia con lo scopo di ridurre il tempo di trattamento per i pazienti sottoposti a trattamenti radioterapici.

Oltre a questi progetti specifici, Proadamo è impegnata anche nella divulgazione di tutte le informazioni correlate al tumore della prostata: cos’è e quali sono i fattori di rischio, sia “certi” (familiarità, età ed etnia di appartenenza) che “predisponenti” (prostatite cronica o ricorrente, esposizione ad inquinanti ambientali, fumo, obesità, alimentazione ricca di grassi animali e povera di frutta e verdure), i sintomi che possono costituire un allarme e le caratteristiche di una diagnosi.

È per supportare tutte queste importanti iniziative che Fondazione ProAdamo Onlus ha bisogno anche del vostro aiuto.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.