Quanto costa un sito web? Ecco uno strumento per ottenere un preventivo gratuito e veloce.

quanto costa un sito web

Essere presente in rete è fondamentale. Per questo è così importante sapere quanto costa un sito web.

Quante volte nel corso della vita professionale ci siamo chiesti “Quanto costa un sito web“?. Una domanda sempre più importante dal momento che oggi chi non è presente in rete è come se non esistesse. Avere una presenza digitale oggi è diventato indispensabile, ad ogni livello. Per questa ragione conoscere in tempi rapidi quanto può costare la realizzazione o l’aggiornamento di un sito web e quali fattori lo influenzano diventa altrettanto importante. E’ vero che esistono in rete diverse risorse gratuite in rete per la creazione di siti internet, ma si tratta sempre di strumenti dalle potenzialità estremamente limitate e difficili da ottimizzare. Nella realtà un’attività commerciale ha bisogno di un sito più elaborato che una semplice pagina statica, in grado di adattarsi alle necessità e diventare uno strumento di lavoro vero e proprio.

Quali sono i fattori che influenzano il costo?

Ma quanto sarà quindi il costo finale per la realizzazione di un sito? Sono diversi i fattori che influiscono sul prezzo finale, ma definendo alcuni punti cardine si potrà avere un’idea del budget da utilizzare per ottenere la pagina web desiderata. Bisognerà innanzitutto tenere conto del sito che si vuole realizzare. Si tratterà ad esempio di un sito aziendale? Un semplice blog o una più complessa piattaforma per diverse tipologie di utenti? Avremo bisogno dell’accesso a un database o di un sito multilingue? Sarà necessario prevedere dei pagamenti?

 

Come ottenere un preventivo per un sito web su misura

Proprio perchè è necessario considerare molti fattori diversi calcolare con precisione il costo di una pagina web può essere un compito difficile per chi non è pratico del mondo del web. Dovremo rivolgerci ad un professionista ma possiamo ottenere un preventivo preciso prima ancora di fare questo passo. A questo scopo nasce lo strumento gratuito quantocostaunsitoweb.com che permette di calcolare quanto verrà a costare la realizzazione di un sito analizzando le principale caratteristiche e le funzionalità richieste. In pochi passaggi questo calcolatore fornisce un primo preventivo approssimato ma veritiero, rispecchiando i dati attuali del mercato.
Oltre alle discriminanti illustrate poco fa vengono considerati anche altri parametri quali l’esigenza o meno di creare un design, la possibilità di presentare i contenuti in diverse lingue, l’adattabilità ai dispositivi mobili (come smartphone o tablet). Tutto questo però in appena 10 facili domande. In un paio di minuti avremo quindi ottenuto un preventivo per la creazione del nostro sito web. Con la garanzia che dietro a questo pratico strumento c’è Yeeply, una startup di professionisti della programmazione app, web e games.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.