Comunicati stampa

Ravenna: prevenzione alla droga con una capillare distribuzione di opuscoli informativi

antidrug-logo_it

Continua incessantemente l’attività di informazione della campagna La verità sulla droga.

 

Lo scorso fine settimana i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, ispirati dalle opere di L. Ron Hubbard, tra le vie di Ravenna hanno raggiunto centinaia di ragazzi e attività commerciali con opuscoli informativi e DVD che possono essere consegnati gratuitamente ai propri clienti.

L’obiettivo, seppur molto grande, è di creare una cultura libera dalla droga e permettere ai ragazzi di pensare liberamente con informazioni corrette e la VERITA’ in merito agli effetti della DROGA.

 

Con l’esplosione del problema droga negli anni Sessanta, quando l’uso di droghe da strada illegali e i loro effetti devastanti sono diventati un fattore dominante tra le piaghe di questa società, ora ci ritroviamo con più di 200 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droga, 27 milioni delle quali si iniettano eroina o sono dipendenti alla cocaina, all’anfetamina o agli oppiacei.

Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra società odierna. Per invertire questa spirale distruttiva i volontari portano avanti molte iniziative.

Questa iniziativa è parte di una campagna che ha preso di mira questa grave rovina sociale che oltre alla popolarità e l’efficacia degli opuscoli La Verità sulla Droga ha portato alla creazione di una serie di annunci di pubblica utilità intitolati “Dicevano…Mentivano”, ognuno dei quali è imperniato su una delle droghe illustrate nei 14 opuscoli.

Questi annunci vengono mostrati ampiamente nelle scuole, nei cinema, nei centri commerciali, nei club giovanili e nelle discoteche. Gli annunci di pubblica utilità sono andati in onda in  più di 500 emittenti televisive locali e nazionali in circa 100 paesi raggiungendo decine di milioni di spettatori.

Kit informativi vengono spediti e resi disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti, consulenti scolastici e agenti delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.

Il sito disponibile per qualsiasi informazione o contatto è: www.noalladroga.it

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Tags: , , ,

No comments yet.

Add your response