Renato Mazzoncini: A2A è in ottima salute, importante continuare a investire nelle infrastrutture

Renato Mazzoncini

Ospite all’evento “La Ripartenza: liberi di pensare”, l’AD di A2A Renato Mazzoncini ha parlato della salute delle aziende italiane, sottolineando l’importante ruolo che hanno gli investimenti pubblici.

Renato Mazzoncini

Renato Mazzoncini: le aziende sono sane in un Paese sano

Ci vuole un Paese sano per avere aziende altrettanto sane. Nel caso di A2A, la società “è in ottima salute. L’importante è che continui a rimanere in ottima salute anche il Paese”. Ne è convinto Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato della Life Company, che, a margine dell’evento tenutosi lo scorso 2 febbraio a Milano “La Ripartenza: liberi di pensare”, ha sottolineato: “Nel 2023 abbiamo visto un po’ di arretramento dei consumi elettrici. Nel mese di dicembre c’è stata una buona ripresa, gennaio non male. Adesso stiamo monitorando come vanno le cose“.

Renato Mazzoncini: importante continuare a investire nelle infrastrutture

Secondo l’AD Renato Mazzoncini c’è una stella polare da seguire che è “quella di continuare a investire sulle infrastrutture che rendono competitivo il nostro Paese”, incluse quelle energetiche e dei rifiuti. Il manager riconosce che l’Italia “è ripartita dopo il Covid molto più velocemente degli altri Paesi europei. Certamente la crisi energetica conseguente alla guerra del 2022 ha dato una botta d’arresto, anche alla crescita del nostro PIL e all’inflazione. Comunque l’Italia sta tenendo un ritmo accettabile”. Adesso però bisogna lavorare anche con le amministrazioni locali per potenziare ulteriormente le infrastrutture: “Ci sono anche le risorse economiche per farlo, molte anche da imprese private”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.