Salvatore Leggiero: gli inizi della carriera e la successiva attività immobiliare

Salvatore Leggiero

L’iter professionale di Salvatore Leggiero inizia nel settore commerciale, per poi svilupparsi nell’ambito dell’imprenditoria immobiliare in seguito alla fondazione della società LEGGIERO Real Estate.

Salvatore Leggiero, imprenditore

Salvatore Leggiero: le prime esperienze professionali

Imprenditore dalla spiccata intraprendenza, Salvatore Leggiero, classe 1965, inizia la sua carriera nel settore commerciale. Subito dopo aver concluso gli studi, contribuisce allo sviluppo e alla crescita di Radio Kiss Kiss, Radio Spazio Uno e Grandi Scuole. In seguito continua il proprio percorso in RCS-Pubblicità, confermando la sua esperienza nel settore anche attraverso l’attività di insegnamento presso l’Art & Business School di Firenze, dove è docente di Media Planning & Buying. Salvatore Leggiero è autore del libro Il cliente ha sempre ragione, pubblicato nel 2002. Il testo ha lo scopo di illustrare in maniera pratica ed esaustiva i pregi del cliente-centrismo, ponendosi come una guida a questo tipo di organizzazione aziendale che risulta essere particolarmente utile e valida in qualsiasi mercato.

Salvatore Leggiero: le principali attività della società LEGGIERO Real Estate

La svolta imprenditoriale di Salvatore Leggiero avviene nei primi anni 2000, con la fondazione di LEGGIERO Real Estate. La società si occupa di ristrutturare immobili vuoti dal grande pregio storico, gestendo progetti di valorizzazione per poi riutilizzare gli immobili come uffici, negozi e principalmente alberghi. LEGGIERO Real Estate opera anche nel reperimento delle fonti finanziarie e nella gestione della filiera che lavorerà alla ristrutturazione. La società opera principalmente a Milano, a Firenze e a Roma, con l’obiettivo di generare nuovi redditi da locazioni, massimizzando così i ritorni per i clienti, gli investitori e l’ambiente. L’attività avviata da Salvatore Leggiero si è contraddistinta per svariate operazioni di successo: tra gli investimenti più importanti, vanno ricordati Palazzo De Angelis a Roma, ora hotel a 5 stelle, il ristorante Alfredo sull’Arno, ora Signorvino, Palazzo Calimala a Firenze, Palazzo del RE e il complesso immobiliare di Via della Pergola a Firenze. LEGGIERO Real Estate mantiene da sempre una grande attenzione verso il patrimonio immobiliare storico del Paese, assicurandosi di rispettare l’ambiente e gli interessi dei clienti, che sono i conduttori dei palazzi. È in quest’ottica che la società porta avanti le sue attività.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.