Le scale mobili a Modena per il trasporto efficiente e sicuro delle persone

Logo scala mobile

Le scale mobili sono tra i sistemi di trasporto meccanici più utilizzati all’interno degli edifici, ma al tempo stesso sono anche tra i più semplici dal punto di vista concettuale.

Fondamentalmente si tratta di una variante inclinata di un nastro trasportatore: due sistemi di ingranaggi rotanti muovono una serie di scalini attraverso un ciclo costante, e ciò permette la movimentazione di flussi continui di persone tra diversi piani di uno stabile.

La caratteristica più singolare delle scale mobili è che i loro gradini durante il moto sono sempre orizzontali e livellati; una volta raggiunte le estremità, essi si appiattiscono sino a creare una piattaforma attraverso la quale l’utilizzatore potrà scendere (o salire, a seconda dei casi) in tutta sicurezza.

Oltre agli scalini, il motore della scala mobile aziona anche il corrimano, che aiuta le persone a mantenere l’equilibrio durante il tragitto. Perché questo corre più veloce dei gradini, molti si chiedono? Sembra che si tratti di una scelta voluta, che impedisce alle persone di distrarsi troppo lungo il percorso.

Tecnologicamente avanzate e dotate dei più moderni sistemi di sicurezza, le scale mobili che a Modena e provincia installa la Essemmeti srl sono ideali per soddisfare le esigenze di spostamento anche all’interno degli edifici più affollati. Per maggiori informazioni su queste installazioni hi-tech si consiglia di contattare lo staff Essemmeti telefonicamente (059 311355) o tramite e-mail (info@essemmeti.it).

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.