Scatole di cartone: un mercato in crescita globale

Scatole di cartone impilate

I contenitori in cartone e cartoncino atti a trasportare e conservare le più diverse tipologie di oggetti saranno protagonisti, negli anni a venire, di un aumento costante della domanda su scala mondiale. A sostenerlo è la Transparency Market Research, agenzia statunitense specializzata in ricerche di mercato, secondo cui nel periodo compreso tra il 2017 e il 2022 il settore registrerà una crescita complessiva pari al +3,6% in termini di CAGR (tasso annuo di crescita composto).

Questo trend in ascesa è frutto di diversi fattori, tra cui l’espansione dell’economia globale e gli scambi sempre più numerosi di merci e beni sia all’interno dei singoli paesi che su scala internazionale.

Packaging e scatole di cartone vengono infatti utilizzati ampiamente nel settore logistico e sono delle risorse indispensabili quando si parla della spedizione e del trasporto di prodotti come dispositivi elettronici, cibi e bevande, complementi e oggetti di arredo, ma anche componenti di autoveicoli, prodotti per l’infanzia, preparazioni farmaceutiche e moltissime altre categorie.

Ma quali sono i “segreti” del successo delle confezioni in cartone? È presto detto: si tratta di prodotti che offrono un conveniente rapporto qualità/prezzo, dal peso ridotto e quindi conveniente quando si parla di spese di spedizione, e che inoltre possono essere personalizzati a piacimento dalle aziende. Le scatole, inoltre, possono essere scelte tra una gamma davvero ampia di alternative per quanto riguarda capienze, forme, dimensioni e tipologia di materiale.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.