Comunicati stampa

Sodalizio tra le Comunità Islamiche e Ministri Volontari di Scientology per sanificare moschee e fare interventi di pulizia e manutenzione del verde.

IMG-20220809-WA0000

Continuano le operazioni di igienizzazione

di diverse moschee in Italia, da nord a sud.

 

 

Giovedì 4 agosto sono continuate le attività di raccolta rifiuti e ramaglie presso il “Centro Culturale Islamico – Grande Moschea di Roma” che ha visto impegnati volontari islamici e Ministri Volontari (VM) della Chiesa di Scientology. Il lavoro di sistemazione dell’area esterna era già iniziato domenica 23 luglio con lo sfalcio di rovi e arbusti, rimozione di erbacce, sterpaglie e rifiuti di varia natura. L’iniziativa ha ricevuto il supporto dell’Assessorato all’ Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.

 

La collaborazione tra la comunità islamica e quella di Scientology è iniziata lo scorso febbraio in Venetodopo che alcuni rappresentanti della Chiesa di Scientology di Padova hanno illustrato il programma “Staywell” – misure di prevenzione contro virus e batteri – all’Iman della Moschea della stessa città (https://www.scientology.it/staywell). Come parte dell’aiuto offerto gratuitamente dagli Scientologist alla comunità tramite il gruppo dei Ministri Volontari c’è anche la sanificazione di aree ad alto traffico (es. palestre, asili, scuole, uffici). Presi gli accordi per la sanificazione della prima moschea in Italia da parte dei VM il resto è stato un susseguirsi continuo di appuntamenti su e giù per l’Italia: partiti dalla Moschea di Padova si è passati il 13 marzo a quella di Biella, il 27 marzo a Osimo e poi ancora il 14 maggio alla Grande Moschea di Roma e tante altre per finire domenica 7 agosto a Spilimbergo. Ad oggi sono ben 63 le moschee italiane sanificate!

I Ministri Volontari sono fedeli e non di Scientology che aiutano il loro prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Centinaia di migliaia di persone, scientologist e non, sono state addestrate di persona oppure on-line su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze, portare conforto e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di crescere i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Questo programma, creato a metà degli anni settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

 

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare” (www.ministrovolontario.it/).

            La collaborazione che è nata tra le comunità islamiche e i Ministri Volontari in Italia è un esempio concreto di fratellanza e solidarietà. Nata sull’onda della pandemia ha dato frutto ad un rapporto di rispetto e fiducia che prescinde dalle differenze di culto e accomuna uomini che si ritrovano ad avere uno scopo comune. In questo caso la salvaguardia dei luoghi di preghiera e di speranza per l’Uomo Islamico: le Moschee!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Add your response