Il Software PayTourist per i Comuni

software tassa di soggiorno

Un gestionale innovativo per la tassa di soggiorno

Arriva il nuovo software per l’imposta di soggiorno della start-up italiana PayTourist, che promette di combattere l’evasione dell’imposta di soggiorno tramite un sistema innovativo. Il Ceo e Founder dell’azienda spiga l’innovazione contenuta nel brevetto internazionale del nuovo sistema.

Grazie ad uno spider, cioè un algoritmo appositamente studiato, dei server scansionano giornalmente tutti i portali di prenotazione online come Airbnb, Homelidays, Booking.com e similari, al fine di individuare tutti gli inserzionisti che offrono servizi ricettivi in un determinato Comune.

 

Cosa è in grado di monitorare?

PayTourist riesce ad estrapolare le seguenti informazioni per i comuni italiani che adottano la tassa di soggiorno:

  • Numero di inserzionisti online;
  • Numero di immobili offerti online;
  • Numero di giorni in cui gli immobili risultano prenotati (Booking);
  • Accoppiamento automatizzato di diverse inserzioni su portali diversi ma riferite a medesimi immobili;
  • Calcolo della relativa tassa di soggiorno;
  • Monitoraggio sui flussi turistici;
  • Verifica dei redditi rilevata;

 

Cosa fa questo nuovo sistema?

L’algoritmo appositamente studiato attraverso l’elaborazione delle informazioni estrapolate è in grado di creare una metrica sulle performance degli host inserzionisti, in tal senso i soggetti tenuti al versamento delle imposte saranno monitorati costantemente sulle informazioni inviate spontaneamente ai Comuni al fine di renderle il più attendibili possibile.

 

Quali vantaggi per i Comuni?

Grazie a questo sistema per i Comuni sarà più semplice individuare l’evasione dell’imposta di soggiorno, ma non solo, poiché monitorando anche il reddito ed il numero di giorni di attività degli host, il sistema sarà in grado di portare alla luce anche il sommerso, e identificando quei soggetti tenuti all’apertura di regolare partita iva. Questo inciderà non poco, dato che il calcolo di ulteriori imposte, come ad esempio la Tari, verranno rilevate come imprese.

 

Quali costi per gli enti pubblici?

Il software tassa di soggiorno  PayTourist verrà distribuito gratuitamente in tutti Comuni che ne faranno richiesta, per un anno intero.

 

Feedback dei turisti

Tutti i turisti che soggiorneranno presso una struttura censita dal sistema PayTourist, potranno lasciare un feedback al fine di recensire i servizi turistici riscontrati nel Comune visitato e questo permetterà all’ente pubblico di reinvestire in modo mirato il gettito riscosso proprio per migliorare i servizi turistici.

 

Per maggiori informazioni potete contattare il numero verde 800 660 556 oppure scrivere a info@paytourist.com

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.