Cos’è la stagnatura dei metalli e quali benefici comporta

Logo Zep

Simbolo Sn, numero atomico 50, massa atomica 118,69 g/mol, densità 5,77 g/cm3, punto di fusione 232 °C: queste sono solo alcune delle caratteristiche fisiche dello stagno, un metallo usato sin dai tempi antichi per le più diverse applicazioni come ad esempio la fabbricazione del bronzo.

A livello pratico lo stagno si presenta come un metallo di colore argenteo e di consistenza relativamente morbida; un’importante proprietà che lo caratterizza è la resistenza all’ossidazione e alla corrosione, il che significa che può essere impiegato come rivestimento protettivo per altri metalli come, ad esempio, l’acciaio.

In effetti una delle principali applicazioni odierne di questo metallo è la stagnatura, ampiamente utilizzata per la realizzazione di contenitori per alimenti (es. lattine) ma anche per la produzione di condutture metalliche, componenti elettronici e molti altri oggetti. Utilizzato per il rivestimento, lo stagno è un materiale compatibile con esigenze igieniche e alimentari.

Qualunque sia la vostra esigenza di stagnatura, Zep sarà in grado di occuparsene con esperienza e professionalità. L’azienda di Parma, leader da oltre 40 anni nel settore galvanico, è a disposizione di Clienti di tutta Italia per la messa a punto e l’esecuzione di trattamenti su misura che consentiranno di stagnare manufatti di ogni genere; per maggiori informazioni e per ottenere un preventivo si invita a contattare i numeri 0521.272883 o 0521.272811.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.