I tappeti mobili? Anche sulle passerelle di moda

Un tappeto mobile

Non vi è dubbio sul fatto che i marciapiedi mobili siano davvero utili e confortevoli per chi desidera percorrere senza fatica le distanze orizzontali. Ecco perché questi impianti sono diffusi ad esempio negli aeroporti, dove permettono di superare con maggiore velocità e minore sforzo le distanze talvolta anche piuttosto lunghe tra un terminal e l’altro.

Le applicazioni dei tappeti mobili possono tuttavia essere molto più ampie, e non solamente inerenti il trasporto pubblico, come dimostrato qualche anno fa da Vogue. La celeberrima rivista di moda ha infatti organizzato un evento a Manchester in cui le modelle non camminavano avanti e indietro sulla passerella, bensì si lasciavano trasportare da un tappeto mobile con indosso gli abiti della sfilata.

Questo evento è stato accolto con curiosità ma anche apprezzamento da parte degli addetti ai lavori, e ha dimostrato una insolita ma utile applicazione dei marciapiedi mobili in un settore apparentemente privo di punti di contatto.

Naturalmente si tratta comunque di un utilizzo di nicchia, poiché è nei luoghi pubblici più trafficati e affollati che questo tipo di impianti riesce a dare il meglio di sé.

Chi cerca un partner affidabile e specializzato per la fornitura di tappeti mobili per uso pubblico potrà trovare un servizio completo in SMI Italia, azienda che propone impianti avanzati dal punto di vista tecnologico che soddisfano, con sicurezza e prestazioni elevate, ogni necessità di trasporto pubblico.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.