Tolleranza religiosa per una convivenza civile

Di nuovo a Latina lunedì 2 ottobre i volontari de La Via della Felicità a donare i loro libretti. Questa volta la donazione ha riguardato gli eercenti stranieri dei piccoli negozi del centro, che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa.

Questa volta la donazione ha riguardato gli esercenti stranieri dei piccoli negozi del centro, che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa

Non c’è da meravigliarsi di questo perché La Via della Felicità diffonde un messaggio universale. E’ per questo che è stata tradotta in oltre 100 lingue detenendo un record del Guinness dei Primati quale libro secolare più tradotto al mondo.

L’opere à stata scritta nel 1981 dal filosofo ed umanitario  L.Ron Hubbard per riempire il vuoto dei valori morali in una società sempre più materialista. Tratta 21 precetti fondamentali che indirizzano una persona verso una vita migliore.

Uno di questi precetti è “Rispetta la fede religiosa degli altri”.

Scrive l’autore nell’opera: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani. Quando si osservano le stragi e le sofferenze causate dall’intolleranza religiosa in tutta la storia dell’uomo fino ai nostri tempi, si comprende che l’intolleranza è un’attività completamente contraria alla sopravvivenza.”

Ed ancora: ” Tolleranza religiosa non significa che non si possano esprimere le proprie convinzioni religiose. Significa che cercare di indebolire o attaccare la fede o le credenze religiose altrui è sempre stata una scorciatoia per ritrovarsi nei guai.”

Come non essere d’accordo con questo e come è ancora attuale tutto questo!

Un rappresentante della religione Sikh ha detto ai volontari, dopo aver letto il precetto: “A Dio non importa in quale forma lo si prega. Ogni manifestazione sincera di fede è da lui accettata.”

In queste poche parole è racchiusa della  saggezza infinita.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.