Toscana tra Agriturismi Natura Ottimi Cibi e Vini Chianti

toscana cibo e vini chianti

La Toscana è una delle regioni di Italia più conosciute e apprezzate al mondo, le attrazioni di questa zona sono moltissime: i paesaggi, il buon cibo, l’arte, la qualità della vita sono caratteristiche che abbondano e coesistano in modo perfettamente equilibrato.
La Toscana è sempre piena di sorprese anche per chi in questa regione di Italia è nato e cresciuto, ogni paese collina o località si può vantare di bellezze uniche nel loro genere, non c’è da meravigliarsi se proprio in Toscana tanti artisti del passato siano stati ispirati a compiere le proprie opere che ancora oggi vengano capolavori di inestimabile valore.
Le rotte più conosciute dei tours in Toscana si concentrano sulle città d’arte ed i luoghi più famosi e conosciuti non tenendo in considerazione i moltissimi tesori artistici e architettonici che sono presenti nel resto della Toscana.
Anche per questo motivo alcuni turisti con molto tempo a disposizione organizzano permanenze lunghe, che vanno ben oltre ai pochi giorni che solitamente si concedano la maggioranza dei visitatori, per non parlare dei più ricchi che arrivano ad acquistare nella campagna toscana abitazioni per trascorrere i propri periodi di vacanza.
Per chi non può permettersi l’acquisto di una casa, esistano moltissimi agriturismi in Toscana di ottima qualità con strutture ricettive di altissimo livello che abbinano allo stile antico le comodità moderne come: piscine, aria condizionata, Internet, ecc.
Gli agriturismi oltre a scenari naturali di rara bellezza offrono cibi toscani di ottima qualità, per non parlare degli eccellenti vini Chianti conosciuti in tutto il mondo e sempre presenti nei ristoranti e nei migliori catering Firenze e della Toscana.
L’agriturismo non è solo un posto dove dormire ma rappresenta il tradizionale modo di vivere in toscana, in questi luoghi oltre a mangiare quello che viene coltivato nella zona, offre innumerevoli occasioni di svago e conoscenza.
Per chi ama la natura sono innumerevoli i percorsi che si possano fare a piedi o a cavallo per la variegata campagna Toscana, che alterna zone pianeggianti a zone dolcemente collinari che conducano a piccoli borghi medioevali ricchi di testimonianze storiche e artistiche, che spesso non sono presenti nelle classiche rotte dei tour operator che si concentrano sulle grandi città d’arte come Firenze e Siena o al limite sui borghi più grandi come San Gimignano.
Lungo questi percorsi ricchi di storia ed arte ci si imbatte ancora in abitanti di queste zone della campagna Toscana, che ancora vivano secondo una tradizione antica che è stata loro tramandata per secoli, un modo di vivere regolato secondo i tempi della natura e delle stagioni che oggi rappresenta un’occasione unica per chi vuole almeno per un periodo allontanarsi dai ritmi frenetici della vita moderna.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.