Tra panico e caos i volontari cercano di diffondere la calma e la speranza

L’associazione La Via della Felicità distribuisce la guida al buon senso ai cittadini Padovani.

 

Stamattina i volontari hanno distribuito nella zona Arcella la copia omaggio del libretto intitolato La Via della Felicità. Un libricino semplice ma molto potente, che se compreso ed applicato alla vita di tutti i giorni, porta ad una vita migliore

 

L’iniziativa ha lo scopo di rispolverare quei principi che sembrano antichi, ma in realtà sono sempre attuali.

 

Questa guida scritta dal filosofo umanista L. Ron Hubbard contiene 21 punti per avere una vita felice, è un codice di valori basati sul buon senso, offre un mezzo per comprendere  se stessi e per capire ciò che è giusto e sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità  di diffondere pace e tolleranza.

 

Per esempio il principio riportato nell’opuscolo dal titolo “Proteggi e migliora il tuo ambiente” si scontra molto con gli atteggiamenti del momento, ma una riflessione si può sempre fare “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli di incendio nelle boscaglie, anzi nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

 

Ed è proprio quello che hanno fatto stamattina i volontari, mentre distribuivano copie gratuite de La Via della Felicità, hanno raccolto i fiuti abbandonati tra Via Plebiscito e Via Libero Benedetti.

 

Proprio in questo periodo pieno di tensioni di ogni genere vogliamo dare l’opportunità ad ogni individuo di migliorare la propria vita creando una convivenza pacifica ed un atteggiamento razionale verso il prossimo.

 

La Via della Felicità colma il vuoto morale di una società sempre più materialista, e ripristina la serenità delle persone. Mettendo in pratica questi 21 precetti si può avere una vita migliore degna di essere vissuta.

 

Ufficio Stampa

La Via della Felicità – Padova

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.