Trading dell’ Oro Ecco Perché Farlo e Quali Sono i Momenti Migliori

Trading dell'oro

Il trading oro è uno dei molti metodi utilizzati nella finanza per guadagnare acquistando un bene da investimento, fare trading dell’oro è una strategia finanziaria di tipo difensivo che tende a minimizzare il rischio di perdite.
Nonostante ciò se  compro oro per poi rivenderlo nel momento più opportuno posso ottenere dei significativi guadagni, anche se il rischio di perdite e minore rispetto ad altri beni da investimento anche il trading dell’oro necessità di competenze ed impegno costante.
Normalmente nella finanza mondiale l’andamento di un bene è soggetto a variazioni che possano dipendere da molti fattori, alcuni di questi sono prevedibili altri assolutamente imprevedibili.
Per quanto riguarda il trading dell’oro del 2016 dopo un’iniziale prosecuzione dell’andamento al ribasso che lo ha contraddistinto negli ultimi anni, la parte finale dell’anno ha fatto registrare un incremento prossimo al 10%.
Questo rialzo apre nuove possibilità per il trading dell’oro del 2017, nonostante l’andamento del prezzo del prezioso metallo giallo rimanga comunque un’incognita come qualsiasi altro bene da investimento, ci sono alcuni fattori che possano far pensare ad un nuovo periodo di rialzo del prezzo dell’oro.
Il fattore che potrebbe riportare il trading dell’oro ad una nuova fase di rialzo è lo stesso che ha permesso a questo di chiudere il 2016 con un incremento del 10%, si tratta del boom di importazioni cinesi direttamente dalla Svizzera che è la nazione che possiede il più grande numero di raffinerie.
Il boom delle importazioni cinesi è probabilmente dovuto alla progressiva finanziarizzazione in Cina del mercato dell’oro, prodotti finanziari come gli Etf basano la sua solidità su lingotti che rispondano a precisi standard internazionale come quelli che vengano prodotti dalle certificate raffinerie svizzere.
A far decollare in Cina gli acquisti di prodotti finanziari collegati all’oro come gli Etf, ci sono più fattori come la svalutazione dello yuan e le incertezze legate al nuovo presidente americano Trump, la politica della nuova presidenza degli Stati Uniti potrebbe prendere decisioni che limitano le importazioni dalla Cina a causa dei gravi danni che l’economia reale americana sta subendo dalle merci a prezzi troppo bassi importate in gran quantità dal paese asiatico.
Questi nuovi fattori internazionali potrebbero riportare il trading dell’oro ad un nuovo periodo di crescita dopo anni di stagnazione e ribassi, l’oro è considerato il bene rifugio per eccellenza in tutti i paesi del mondo tanto da essere alla base della creazione delle riserve auree che ogni pese importante detiene e custodisce per dare sicurezza e stabilità all’economia del proprio paese.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.