Trading in cfd: è boom tra i giovani

Il trading in cfd sta riscuotendo un enorme consenso tra i giovani che si avvicinano al mondo della finanza. Questo strumento, versatile e dagli ottimi rendimenti, permette di affrontare perfettamente la volatilità che caratterizza i mercati in questo particolare periodo storico. Ma come funzionano esattamente i cfd e come si può fare trading con questo strumento?

I cfd sono dei Contratti per Differenza (Contract For Difference) ossia uno strumento finanziario il cui prezzo deriva dal valore di uno specifico asset. In sostanza con i cfd si può guadagnare sulle variazioni di prezzo di un asset invece di negoziare o scambiare fisicamente l’attività finanziaria.

Come fare trading in CFD

Per prima cosa dobbiamo capire che con questo strumento non compriamo o vendiamo direttamente un bene o un asset ma scambiamo soldi basandoci sul suo valore di mercato. Non a caso i contratti per differenza possono essere considerati uno strumento di speculazione finanziaria a tutti gli effetti.

Uno dei punti di riferimento del settore, ossia il sito http://www.tradingcfd.it/ , sostiene che con i cfd sia davvero possibile guadagnare ma, ovviamente, solo dopo aver adeguato la propria preparazione tecnica alla difficoltà dello strumento. Non bisogna farsi ingannare dalle apparenze e credere che il trading in cfd sia semplice.

Assolutamente non è così perchè, al contrario, le variabili in campo sono molte ed è necessario avere delle competenze tecniche specifiche molto alte. Detto questo vediamo come si deve procedere per fare trading con i contratti per differenza.

Per prima cosa devi scegliere un buon broker che offra questo strumento. Tra i migliori segnalo Plus500, Markets e IG Italia. Questi 3 broker sono considerati i migliori del settore, sono regolamentati e offrono strumenti che si adattano sia ai professionisti che ai principianti. Insomma offrono un ottimo connubio tra qualità e sicurezza dei fondi.

Trading cfd: strategie

Per avere successo con il trading sui cfd è molto importante mettere a punto una buona strategia di investimento. Questo discorso non vale solo per i contratti per differenza ma un po per tutte le tipologie di trading. Detto questo, cerchiamo di capire come fare per mettere a punto una valida strategia di trading per guadagnare sui mercati.

La strategia va messa a punto utilizzando un conto demo in modo da non rischiare di perdere il proprio capitale. Il rischio, infatti, è che nella fase iniziale la strategia richieda delle messe a punto e non ci permetta di guadagnare.

Per quanto riguarda i cfd consigliamo di cominciare con delle strategie non troppo complesse e, in particolare, con delle strategie che si basino sul calendario economico o sui supporti e sulle resistenze. Queste tecniche di trading sui cfd vengono utilizzate con successo anche dai trader professionisti e offrono un ottimo vantaggio.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.