Turismo e alloggi: la casa vacanza sempre più soluzione ideale

acquisto casa vacanze

Trovare una soluzione definitiva al problema vacanza acquistando direttamente una casa vacanza: è questo uno dei trend più diffusi in Italia secondo un’indagine di Tecnocasa. Nel novero del mercato immobiliare nazionale, la percentuale di chi ha acquistato questa tipologia immobiliare nel 2022 è stata del 7,2%, in aumento rispetto al 6,9% dell’anno precedente.

In effetti, organizzare una meritata vacanza diventa ogni anno puntualmente un dilemma, tra strutture ricettive non disponibili e prezzi esorbitanti. Ecco come acquistare una villa sul lago o al mare diventa una soluzione idonea anche come forma di investimento, in funzione del reddito derivante da eventuali affitti. A ciò si aggiunge anche un aumento generalizzato dei prezzi nelle località turistiche.

acquisto casa vacanze

Ad acquistare sono maggiormente stranieri (soprattutto americani), anche se non manca una buona fetta di investitori interni. E se cerchi una villa al mare nell’incantevole Magna Grecia in terra pugliese, allora ti conviene valutare quello che ti propone l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.