Tutti I Migliori Benefici Dell’olio Di Neem Come Insetticida

L’olio di Neem è un insetticida naturale che può essere considerato, come atossico per l’uomo ed è assolutamente ecologico. Questo particolare insetticida naturale non disturba le api, neanche gli insetti positivi perché riescono a sfruttare soltanto le sue proprietà per tenere lontani gli insetti che disturbano piante oppure amici a quattro zampe, se non gli esseri umani. Quando si dice che l’olio di Neem è un’insetticida, ci si riferisce proprio a questo particolare prodotto che riesce a svolgere una serie di funzioni contemporaneamente senza ledere o procurare effetti collaterali nella salute degli esseri umani o degli animali. Sono sempre di più coloro che utilizzano le proprietà dell’olio di Neem che è un’insetticida naturale. Il principio attivo che si trova nell’ olio di Neem è azadiractina. Si tratta di un principio azadiractina, che è possibile trovare nell’olio perché si trova già nei semi della pianta che appartiene alla famiglia delle meliacee. Proprio, da questo principio che vengono estratti tutte le sostanze necessarie a produrre anche insetticidi utilizzati, ad esempio, nell’ambito dell’agricoltura biologica.

Olio Di Neem, Un Insetticida Naturale Molto Potente

L’olio di Neem è un’insetticida naturale molto potente. Questo prodotto si trova in agricoltura biologica spesso. Infatti, è ideale per proteggere un frutteto ed il proprio orto. Infatti, è anche poco costoso e diluendolo in acqua e sfruttandolo è possibile tenere lontane diversi insetti come dorifora della patata, lepidotteri, tripidi, affidi, e altri parassiti che potrebbero ledere la salute delle piante. Infatti, non è un caso che viene utilizzato soprattutto da coloro che vogliono mettere in campo dell’agricoltura di tipo biologico senza ledere la pianta nell’ecosistema. A rendere questa azione di insetticida dell’olio di Neem è il principio attivo che si trova nella sostanza contenuta nell’ albero. Infatti, l’olio di Neem permette anche di essere atossico ed ha un basso impatto sull’ambiente. È naturale, si degrada facilmente non si accumula nell’acqua nel terreno. Inoltre, è innocuo per animali all’uomo e inoltre, è un insetticida che può essere utilizzata anche dagli esseri umani oltre che sugli animali. Tra le azioni principali che svolge l’olio di Neem oltre la funzione insetticida vi è anche quella di garantire un’azione antivirale antibatterica e antifungina insettifugo cicatrizzante antinfiammatoria ed esotermica per la pelle punto C’è da dire che quando si vuole utilizzare in agricoltura si possono sfruttare una serie di sue caratteristiche.

Perché L’olio Di Neem È Un Insetticida

L’olio di Neem è un insetticida perché il principio attivo che si trova nei semi di questo albero riesce a garantire il funzionamento di una sorta di ormone che si trova all’interno della sostanza. In pratica, è come se fosse un limone degli insetti e quando gli insetti entrano in contatto con questa sostanza iniziamo ad entrare in confusione. Gli insetti non riescono più a svolgere il loro ruolo riproduttivo, di nutrimento e di conseguenza sono costretti a sospendere le loro pratiche. E’ un vero e proprio deterrente. Il Neem può però infastidire le api senza ucciderle ed è per questo che talvolta, è bene fare attenzione se ci sono le api soprattutto, nel periodo di fioritura prima di utilizzare l’olio di Neem come insetticida naturale.  È possibile comprare l’olio di Neem nelle principali farmacie che lavorano nell’ambito fisioterapico e di certo, ci saranno degli ottimi risultati. Questo non vale solo per chi fa l’agricoltore in maniera specializzata, ma in generale anche per tutti coloro che vogliono curare loro spazio verde senza dover ricorrere a dei fertilizzanti o dei prodotti di tutela fatti chimicamente.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.