Vendere Gioielli Usati in Modo Conveniente

come lucidare oro

Vendere gioielli usati che non utilizziamo più o di cui ci vogliamo disfare per vari motivi può essere una opportunità di monetizzare somme interessanti.
Ma dove vendere gioielli usati per ottenere il massimo profitto è una domanda a cui non tutti sanno rispondere e che necessita di alcune precisazioni sul tipo di gioielli da vendere.
Vendere gioielli usati in oro: se dobbiamo monetizzare gioielli in oro la questione è quella di scegliere se cederli ad un negozio in conto vendita o presso uno dei molti compro oro Firenze o altrove.
Nel caso i gioielli in oro siano particolarmente lavorati e che siano richiesti sul mercato la cosa più conveniente potrebbe essere quella di cercare un privato che desideri comprare un oggetto di quel tipo.
Questo potrebbe avvenire per mezzo di un negozio che effettui il conto vendita di oggetti anche preziosi, anche alcune gioiellerie potrebbero essere interessate ad effettuare una intermediazione tra chi vende e chi compra se il gioiello ha un effettivo valore.
Altra ipotesi è quella di mettere all’asta l’oggetto prezioso, in questo caso è necessario stabilire con la casa d’asta una base di partenza per il prezzo che soddisfi le nostre richieste minime.
Con la speranza che il prezzo possa salire se vi siano più di un potenziale acquirente interessato, si deve tenere presente che dal prezzo sarà trattenuta una parte che rappresenta il compenso d’asta.
Nel caso avessimo necessità impellente di realizzare la vendita il metodo più veloce è sicuramente quello di rivolgersi ad un compro oro, anzi a più di uno per trovare quello disposto a pagare il prezzo più alto.
Vendere gioielli usati ad un compro oro può risultare conveniente per tutti quegli oggetti che non hanno un particolare valore che vada al di là di quello del solo metallo prezioso.
Questo perché queste attività riconosceranno un prezzo prendendo in considerazione esclusivamente il peso e la purezza del metallo prezioso senza considerare alcun valore aggiunto dato ne dalla lavorazione ne dalla rarità del gioiello.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.