Volontari attivi per la prevenzione alla droga anche a Sant’Egidio di Cesena

Lo spaccio non si è fermato neanche davanti a una pandemia.

Martedì 29 marzo arrivano anche a Sant’Egidio di Cesena i volontari di Mondo libero dalla droga con un ampia iniziativa di prevenzione alla droga.

Lo scopo? Creare una cultura libera dalla droga.

I fatti:

– Circa 210 milioni di persone fanno uso di droghe illegali, più delle popolazioni di California, New York, regno Unito, Italia e Australia messe insieme.

– I bambini sono esposti a droghe pericolose e spesso mortali in sempre più giovane età, spesso nelle loro scuole.

– Le droghe causano, direttamente o indirettamente, fino a 5 milioni di decessi ogni anno. Molti sono dovuti a overdose, ma numerose sono anche le vittime di rapine commesse da tossicomani per procurarsi il denaro per la droga o di incidenti causati da persone che si trovavano sotto l’effetto di droghe.

Dalla rilevazione condotta nel 2020, è emerso che il 26% degli studenti italiani, di età compresa fra 15 e 19 anni, ha utilizzato almeno una sostanza illegale (oppiacei, cocaina, stimolanti, allucinogeni o cannabis) nel corso della propria vita. In particolare, sono soprattutto gli studenti di genere maschile a utilizzarle (M=28%; F=24%). Il 19% degli studenti ha utilizzato almeno una sostanza illegale nel corso dell’ultimo anno (M=21%; F=16%); tra questi, il 91% ha assunto una sola sostanza illegale mentre i restanti hanno assunto due (5,3%) o almeno tre (4,0%) sostanze. Questi ultimi possono quindi essere definiti “poliutilizzatori”.

Durante i 30 giorni precedenti lo studio, il 6,4% dei rispondenti ha riferito di aver utilizzato sostante psicoattive illegali (M=7,9%; F=4,6%). L’1,9% riferisce un uso frequente (M=2,7%; F=1,0%) e ha quindi utilizzato 20 o più volte cannabis e/o 10 o più volte le altre sostanze illegali (cocaina, stimolanti, allucinogeni, oppiacei) nel corso del mese.

E si potrebbe continuare quasi all’infinito…

L’umanitario L. Ron Hubbard, scrisse: “Il problema è planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” Ed è proprio quello che emerge dalle evidenze.

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology sostiene la più grande campagna non governativa sulla Terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga: Drug Free World È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell’opuscolo “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento… o peggio.

Questi materiali includono La Verità sulla Droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga.

Gli opuscoli possono anche essere scaricati dal sito internet. Per info visita www.drugfreeworld.org

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.