Volontariato Per Dire No Alla Droga

Sul lungo mare di Senigallia, nella serata di lunedì 17 agosto, è stata realizzata un’iniziativa di prevenzione dei volontari Mondo libero dalla droga.

D’estate l’abuso di alcol e droga fanno da  sfondo per il divertimento tanto atteso nelle notti di vacanza.

Oggi il divertimento passa per la droga, è quasi un percorso “obbligatorio”. La movida si scalda a son di alcol e qualche tipo di sostanza a partire dalla marijuana, considerata “ non droga” dai giovani che l’assumono. Non a caso sono di poche ore fa le notizie che parlano di sequestro di grossi quantitativi di marijuana. Del resto gli spacciatori sanno bene come vendere…. E’ IL LORO LAVORO!

Proprio per questo l’attività dei volontari è molto importante, per creare un po’ di consapevolezza a 360° sui fatti in merito alla droga. Tutti sanno che fa male, allora come mai ne fanno uso?

Quando è stato chiesto a degli adolescenti perché avessero iniziato a fare uso di droga in primo luogo, il 55% di loro ha risposto che era stato a causa della pressione esercitata dai loro amici. Volevano apparire alla moda e far parte del gruppo. Gli spacciatori lo sanno.

Queste persone si avvicineranno a te come amici e si offriranno di “aiutarti” con “qualcosa che ti tirerà un po’ su”. La droga ti “aiuterà a stare meglio con gli altri” e “ti renderà un figo”. Ed ecco dove ha inizio tutto: con le bugie fatte a doc dagli spacciatori, interessati dal profitto che ne traggono, pronti a dirti qualsiasi cosa pur di farti comprare droga.

Non gli importa che la droga ti rovini la vita, purché ci guadagnino. Tutto ciò che gli interessa sono i soldi. Ex spacciatori hanno ammesso che consideravano i loro clienti come “pedine”.

Ecco perché è importante SCOPRIRE LA VERITA’ SULLA DROGA: per pensare con la tua testa!

In totale son stati distribuiti più di 500 opuscoli direttamente nelle mani delle persone. “Una signora con il bambino e il marito ci ha fatto i complimenti ed era molto contenta; ha spiegato al bimbo brevemente quello che facevamo. – dice una volontaria –  Anche i negozianti che hanno ricevuto gli opuscoli erano tutti molto interessati ad averli per i propri clienti. Questa è la nostra soddisfazione, è molto bello osservare quanto il nostro impegno sia molto importante per tutti.”

Negli opuscoli La verità sulla droga, scopri tutte le menzogne e tutto ciò che ti direbbero pur di farti assumere droga e non solo.

Non è sicuramente nuovo per i volontari Mondo libero dalla droga l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga. La novità è il fatto di mettere nelle mani dei giovani materiale con il quale possano decidere con la propria testa, di vivere una vita libera dalla droga.

Oggi, sulla Terra, c’è un enorme giro d’affari che gravita attorno ai narcotici. Viviamo in una società dove i valori umani vengono regolarmente messi da parte a favore degli interessi economici collegati alle droghe, legali o illegali. È semplicemente incalcolabile il costo degli sforzi che si compiono per cercare di controllare il problema: il costo del crimine, dell’inefficienza e semplicemente il prezzo delle vite sprecate sotto la loro influenza ottenebrante. Per calcolarlo, bisognerebbe attribuire un prezzo alla vita stessa.

Su questo pianeta si sta combattendo una guerra contro la droga. L. Ron Hubbard ha riconosciuto il problema molto prima che diventasse d’interesse internazionale.

L’iniziativa dei volontari ha lo scopo di instillare l’informazione nella comunità per sfatare le bugie  alla base della cultura della sostanza che stiamo vivendo.

I volontari ritorneranno a raggiungere i ragazzi con altri interventi; intanto consigliano chiunque desideri avere altre informazioni a leggere gli opuscoli al sito: www.diconoalladroga.

 

 

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.