Yuri Salvatore, un giovane cantautore emotivo portavoce dei social

“In questa nuova scena, non ho trovato il mio ruolo. perchè non c’è rispetto per chi si è fatto da solo.”. Yuri Salvatore, nell’ultimo brano pubblicato recentemente ‘Nun me scassate ‘e suonne’, ennesimo manifesto di idealismo e coraggio. ma andiamo a scoprirne di più, partendo dai dettagli più personali.

Yuri Salvatore, è il figlio di Federico Salvatore, cantautore della napoli colta e la più autorevole voce del panorama musicale partenopeo. le similitudini sono inevitabili, anche se Yuri ha sempre detto di non amare i confronti. nessuno è più, o meno bravo, nessuna gara. forse, ciò che rende un pò diverso Yuri da suo padre, è il fatto che il giovane musicista di quartiere, canta ad un pubblico maggiormente concentrato sul mondo dei social. nelle sue creazioni, è racchiuso un mondo fatto di conoscenze, buone e cattive, di riflessioni, sfoghi, esperienze, tutte legate da un filo:la “giungla del web”per usare le parole dello stesso Salvatore.

“La televisione ti impone, il web ed il teatro invece ti scelgono”. ha detto Yuri in una recente intervista su independent radio in occasione della presentazione del singolo “Sentirsi in famiglia”. infatti, anche senza il mezzo della televisione, la sua musica riceve consensi, apprezzamenti da chiunque sui social, si sente rappresentato da quelle parole, immagini, e trattati di fantasia.

Ma non dimentichiamo, che tra le pagine di note è impossibile non notare anche l’emotività, artistica ed umana di Yuri. ultimamente sui suoi canali social, si è lasciato andare ad un volo di parole rivolte a Nadia Toffa, storica conduttrice e volto insostituibile de Le iene. l’artista napoletano, ha sfogato il suo immenso dolore per la(ingiusta)prematura scomparsa fisica, con una vera e propria dichiarazione di amore fraterno, definendo la Toffa “sorella grande del domani”facendo riferimento ai giorni in cui avrebbe voluto starle accanto, pur se a distanza.

insomma. un cantautore sincero, e ci sentiamo di dire, più sincero di tanti altri che non sanno vedere oltre, come lui.

Yuri nonostante il tutto è a lavoro per l’uscita del suo nuovo lavoro discografico auto prodotto. qualche rumors svela che all’interno non mancherà tra le nuove canzoni, un brano proprio diretto a Nadia Toffa. anche se non è stato ancora ufficializzato nulla. tra le partecipazioni, l’attrice Eleonora Lentini, come voce recitante, e l’esordiente Yuri anche come percussionista, come svelato qualche mese fa a “Cose del web”, nel brano “Non è in mio nome”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.