Yuri Salvatore:”Il teatro nasce a Napoli”sarà un’audiofiction

è stato rilasciato su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo di Yuri Salvatore, dal titolo “Il teatro nasce a Napoli”. il brano, distribuito da DistroKid, esalta con sonorità contemporanee, il patrimonio culturale napoletano di sempre. ma attraverso le sue pagine social, il giovane musicista ha fatto sapere che “Il teatro nasce a Napoli”non sarà solo il titolo del suo nuovo brano appena uscito. infatti, insieme alla sua compagnia audiovisiva, è a lavoro per un’audiofiction, in lingua napoletana, tributo a quel grande teatro, che può nascere solo a Napoli:”Ho scritto la storia in due giorni, dopo la visione dei due meravigliosi film di Martone e Sergio Rubini dedicati ai grandi maestri. mi sono isolato da ogni momento difficile che stiamo vivendo, e ho partorito una storia dove, per usare le parole della mia musa, Angelina, ho sognato un pò”.

Ricordiamo che oltre alla musica infatti, Salvatore ha messo sù un progetto audiovisivo, la compagnia “Le voci di dentro”infatti, punta a dare la voce a storie, scritte esclusivamente per ogni singola voce, a seconda delle impressioni/emozioni/sensazioni.

ne “Il teatro nasce a Napoli”stando a qualche anticipazione del figlio di Federico Salvatore, infatti, ci sarà anche molto di suo padre:”Anche se con discrezione, è doveroso per me fare un tributo anche a papà, inserendo alcune poesie nascoste, poco note al suo pubblico, ma per me assolutamente meritevoli. con la speranza che possa vedere presto il tutto, quando il sereno ritornerà”.

le registrazioni dovrebbero iniziare ad inizio mese di marzo. tra vari nomi di attori e voci emergenti/indipendenti, la compagnia di Yuri Salvatore è formata anche da volti e voci già noti in rete, come Eleonora Lentini, attrice e sceneggiatrice, l’aspirante doppiatore Claudio Gigliuto, che insieme aYuri cura anche il suono, e le attrici teatrali napoletane Francesca Quattromini e Stefania Ciancio. tra gli altri nomi presenti anche Francesca Barresi, Maria Rita D’amico, Fabrizio Ammendolia, la giovane Margherita rossi, protagonista dell’audiofiction “A tempo di cuore”realizzata ultimamente e disponibile sul canale ufficiale youtube della compagnia “Audio Film Serie Channel”, e tantissimi altri tra promesse, e voci comuni. una compagnia costruita in un tempo difficile, per passione, e per dare un segno di resistenza con un qualcosa di nuovo. portare l’ascoltatore a vedere, attraverso i suoni.

per seguire il progetto, la pagina principale facebook è “Audio Film Serie”dove potrete trovare qualsiasi info su come farne parte in qualità di “voce”.

(da “Talenti in rete”-11/02/22).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.