1. Sviluppa le tue relazioni B2B
Le aziende sono composte da persone e le persone adorano ricevere regali. Sono anche più propensi a prestare attenzione quando lo si riceve. Se il prodotto promozionale fornito può essere utilizzato di frequente in un ambiente di ufficio è ancora più utile. Ricorderà a quell’ufficio la tua disponibilità e buona volontà. Questo può fare molto quando si sviluppano relazioni con clienti attuali e potenziali.
2. Aumenta la consapevolezza del tuo marchio
L’uso di materiale promozionale come regali aziendali rende letteralmente il tuo nome. Distribuendo regali con il nome della tua azienda, il logo e le informazioni di contatto, stai diffondendo la consapevolezza del tuo Brand. Ricevendo qualcosa di gratuito dalla tua azienda, si associano al dono e, a sua volta, alla tua azienda, positivamente.
3. Riduce i costi aziendali in promozione
I regali aziendali sono un metodo pubblicitario incredibilmente conveniente. Poiché di solito vengono conservati e utilizzati abbastanza frequentemente, il costo per impressione è minimo rispetto ad altre forme di mass media o pubblicità mirata.
4. Mantenere la fedeltà dei clienti
I clienti che ricevono regali aziendali hanno maggiori probabilità di farti ripetere l’attività. Rafforza inoltre il legame di partnership tra le parti interessate del business. Fare regali aziendali ricorda al destinatario che la loro attività è importante per te. Questa è una sensazione positiva che aumenta la fedeltà.
5. Migliorare l’immagine e la percezione del cliente
Ricevendo un regalo, sviluppi una percezione positiva del donatore. L’idea di dare è associata alla buona volontà. Offrendo regali aziendali ai vostri stakeholder e potenziali clienti, migliora l’immagine della vostra azienda e aumenta le percezioni positive.
6. Genera più lead
Distribuendo il logo, il nome e i dettagli di contatto della tua azienda sui regali aziendali, aumenti la consapevolezza, l’interesse e la curiosità nella tua attività. Puoi utilizzare i regali come incentivo per acquisire indirizzi email o iscriverti a prove gratuite. I clienti sono molto più ricettivi nei confronti di un’azienda che offre loro omaggi.
7. Genera più referral
I tuoi clienti sono molto utili nel generare nuovi contatti. Chiedendo loro di fornire referral, puoi capitalizzare le loro vaste connessioni. Puoi utilizzare prodotti promozionali per incoraggiare la generazione di lead. Offri loro come incentivi per ottenere questi referral.
8. Aumentare le vendite
I clienti che ricevono regali aziendali hanno maggiori probabilità di spendere di più in prodotti e servizi dell’azienda che li ha erogati. Le vendite aumenteranno naturalmente in conformità con una maggiore volontà e consapevolezza del marchio. I clienti sentono di avere un miglior rapporto qualità-prezzo o sono molto apprezzati e compreranno di più dalla tua azienda.
9. Sviluppare relazioni con i dipendenti
Offrendo regali al tuo personale, puoi migliorare l’atteggiamento dei tuoi dipendenti. Premiandoli per l’ottimo lavoro svolto con regali a marchio aziendale, ricorda loro quanto siano apprezzati per l’azienda. Motiva il personale a vincere questi premi e aumenta la produzione. Puoi anche rafforzare l’etica o lo slogan di un’azienda attraverso la ripetizione di prodotti promozionali.