L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, istituita per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte, ma anche le discriminazioni di cui esse sono state e sono ancora oggetto nel mondo.
Sulla scia del tema della festa di quest’anno “Choose to challenge” e allo stesso tempo per sovvertire l’idea di dover celebrare la donna in una giornata specifica ed invece ridare voce a tutti i dettagli che compongono una vita intera di passione, impegno e coraggio, proponiamo questo contest fotografico.
Il tema era la delicata forza delle donne, nei loro grandi successi, come nelle piccole azioni quotidiane. L’ispirazione doveva catturare questo spirito di bellezza, grazia, resilienza, impatto sulla società, in un contesto specifico o nella vita di tutti i giorni.
La sua opera Andrea Marcia (Allenamento) è tra le finaliste del contest Grace e Strength – la delicata forza delle donne” promosso da Giovani Acli.
Impegno, costanza, sacrifici e sudore per migliorarsi ogni giorno nello sport che Andrea ha scelto di praticare.
Le foto saranno esposte nella nostra sede provinciale con una mostra accessibile a tutti e che si svilupperà lungo tutti i piani del palazzo di Via Roma 57 a Trento.
Appena l’allestimento sarà pronto vi inviteremo a visitarla.
Seguiranno articoli sulla stampa locale e sul mensile Aclitrentine.
https://www.instagram.com/alex_premoli/