Allestire l’ufficio domestico perfetto: acquistare e scegliere l’attrezzatura migliore

Se stai realizzando un ufficio a casa o hai deciso di rinnovare il tuo ufficio domestico, abbiamo ottimi suggerimenti per te. Tutti i nostri suggerimenti sono pensati per un’esperienza di lavoro più funzionale e più produttiva.

Stiamo entrando in una nuova fase della pandemia di COVID-19. Intere città e stati vengono chiusi e i lavoratori sono stati rimandati a casa dalla maggior parte dei lavori. Coloro che hanno la fortuna di riprendere il lavoro da casa si stanno concentrando per creare uffici domestici funzionali. E molti di essi, hanno apprezzato così tanto la modalità smart working che hanno già pensato a lavorare in questo modo, in maniera permanente. Per questo sempre più clienti si sono rivolti ad aziende di allestimenti su misura per poter trasformare il proprio studio di casa in una vero e proprio ufficio da casa.

 

Molti di noi che operano nel Web, lavorano a casa da anni. Sono andato via dal mio ufficio all’inizio del 2002 e da allora ho lavorato da casa. Abbiamo molta esperienza non solo nella migrazione verso il lavoro da casa, ma anche per creare un ambiente di lavoro ottimale. Il costo per la trasformazione di una stanza della propria in un ufficio viaggia tra i 300 euro e i 1000 euro.  Ecco a te qualche consiglio.

 

Un ufficio “mobile” 

Molti scelgono una soluzione a scomparsa utilizzando dei ripiani estraibili che una volta finito di lavorare si possono rimettere a posto senza dare nell’occhio. Utilizza una stanza luminosa e che abbia una disposizione ottimale di prese elettriche per garantire l’illuminazione artificiale adatta nelle ore serali e soprattutto per poter collegare i devices utili al tuo lavoro.

Utilizza colori neutri e materiali naturali come pelle e legno per rendere riposante l’ambiente. Se vuoi optare per i colori vivaci puoi optare per il verde ed il giallo poiché: il primo favorisce la concentrazione mentre il secondo stimola l’energia.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.