Ascensori a Verbania: l’importanza del risparmio energetico

Ascensore "green"

Quanta energia ci vuole per far funzionare un ascensore? Rispondere a questa domanda non è certo una cosa semplice, poiché bisogna tenere conto di una serie di fattori quali ad esempio tipologia di impianto, dimensioni e anno della sua installazione, oltre naturalmente a dislivelli da superare e carico trasportato, e via dicendo.

È stato calcolato a grandi linee che spostandosi su un tragitto di 10 piani, due volte al giorno, si consumano circa 3 kWh di elettricità su base mensile. Sembra poca cosa, ma considerando che nei condomini e negli edifici pubblici questi impianti vengono utilizzati da più persone, con maggiore frequenza e per superare dislivelli anche superiori, è facile capire quanto “importanti” possano diventare le spese energetiche.

Scegliere di percorrere le scale a piedi per risparmiare è certamente una soluzione che fa anche guadagnare in termini di salute, ma esiste un’alternativa molto semplice per dire stop agli elevati consumi in bolletta: gli ascensori che a Verbania realizza Amca Elevatori.

Questi impianti innovativi sono caratterizzati da consumi ridotti a confronto degli ascensori tradizionali, e consentiranno dunque di dare un taglio netto alle spese e di fare un gesto concreto nei confronti della protezione ambientale. Per saperne di più si consiglia di contattare allo 0332-333122 gli esperti di Amca Elevatori srl, attivi anche sui territori di Varese, Busto Arsizio e Gallarate.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.