Campagna pubblicitaria: la gestione di un blog

Chi sceglie di optare per una realizzazione campagna pubblicitaria web a contatto lento può scegliere di aprire un blog interno al sito aziendale. Si tratta di uno spazio importante, che permette agli utenti di dialogare con l’azienda, di essere sempre informati sui prodotti, sui servizi nuovi ma anche di ottenere un’informazione di ampio spettro sui tempi aziendali. Un blog ben fatto sa offrire informazione utile e di qualità e sa quindi diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano informazioni sul settore o sull’attività aziendale.

 

Come si costruisce un bel blog? Si tratta di un’operazione affascinante, che coinvolge aspetti grafici ma che si basa soprattutto nell’aggiornamento costante dei contenuti e della loro diffusione attraverso i maggiori canali social. Gli articoli, scritti con cura e amore, vengono redatti per essere amici dei motori di ricerca e quindi per rafforzare la presenza aziendale nel web. Essi vengono quindi veicolati nei social network per raggiungere un buon numero di utenti, che fruiscono dell’informazione e quindi conoscono la realtà aziendale. Si tratta di un meccanismo sofisticato, che permette all’azienda di migliore la brand reputation e quindi di proporsi presente, attiva e vivace nell’universo del web.

 

Il blog si propone, inoltre, come un canale preferenziale per aumentare la visibilità dell’azienda su certe fasce di popolazione. Se ad esempio una azienda produce germogliatori da casa, l’apertura del blog può parlare dell’uso, dei diversi tipi di semi e anche degli effetti benefici per la salute di questi prodotti. In questo modo chi ha intenzione di acquistare un germogliatore può entrare in contatto con l’azienda, leggere i post, farsi una cultura, apprezzare questa possibilità e quindi indirizzare l’acquisto con maggiore consapevolezza.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.