Elaborare campagne SEM efficaci per i mercati esteri

SEM

Il search engine marketing, conosciuto con il noto acronimo SEM, è uno dei modi potenzialmente più efficaci per  promuovere i proprio prodotti e, di conseguenza, far crescere il proprio business all’interno di un mercato digitale sempre più competitivo.

All’atto pratico il SEM consiste nel promuovere un business attraverso attività pubblicitarie a pagamento che appaiono sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Gli inserzionisti “scommettono” sulle parole chiave che gli utenti dei motori di ricerca – uno su tutti, Google – inseriranno per trovare i prodotti o i servizi di loro interesse: se gli utilizzatori utilizzeranno proprio quelle keyword, l’inserzionista avrà l’opportunità di vedere i suoi annunci insieme ai risultati forniti dal motore di ricerca.

Due sono gli aspetti fondamentali legati alle attività SEM: da una parte individuare le parole chiave giuste su cui lavorare, che siano rilevanti per il proprio business e che i potenziali clienti siano interessati a cercare; ma occorre anche creare la giusta comunicazione per attirare l’attenzione degli utenti dei motori di ricerca e invogliarli a cliccare sull’annuncio. E tutto queste attività “traslate” all’estero possono complicarsi molto a causa delle differenze fra il mercato italiano e quelli stranieri!

Per le tue campagne SEM all’estero rivolgiti a Ranking Road: saremo in grado di affiancarti nelle tue attività di web marketing offrendoti l’expertise e la professionalità di team locali operativi in una decina di diversi paesi d’Europa.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.