Cartiera Lombarda: un’ampia gamma di servizi! Cartone e cartoncino di assoluta qualità

Cartiera Lombarda nasce nel 1955 a Fagnano Olona e ad oggi è il centro di taglio cartone e cartoncino tra i più influenti in Italia. Grazie ad esperienza, professionalità e qualità dei materiali si è fatta spazio nel business estero.

Cartiera Lombarda è l’azienda di Fagnano Olona (Varese) nata nel 1955.
Il centro di taglio di cartone e cartoncino ha instaurato un’importante collaborazione con il Gruppo Forestale Stora Enso e con Barcellona Carton che hanno permesso a Cartiera Lombarda di espandersi nel settore grafico-cartotecnico ed editoriale fornendo ad essa materie prime di assoluta qualità. Cartiera Lombarda è una filiera cartaria attenta alla sostenibilità ambientale e ha ottenuto le più rigide certificazioni di qualità.

cartiera

Cartiera Lombarda: origini ed evoluzione

Cartiera Lombarda ha origine dall’attività della famiglia Ferrario operante nel settore del cartoncino.
Nei primi anni ’20 apre a Busto Arsizio, grazie a un’idea di Angelo Ferrario, un deposito di cartonaggi che si specializza in commercio di cartoni e si inserisce nei comparti di scatolifici, cartotecniche e imballi per tessuti. Negli anni ’40 nasce la "Fratelli Ferrario fu A." che diventa successivamente nel 1955 "Cartiera Lombarda S.p.a.", implementando anche la produzione di cartoncini patinati.
All’inizio degli anni ’90 Bruno Ferrario, l’allora Presidente, trasformò Cartiera Lombarda in centro di taglio per cartoncino di altissima qualità, instaurando una collaborazione con il Gruppo Forestale Stora Enso e Barcellona Carton ed espandendo così la propria presenza sul mercato del settore.

I prodotti e i settori d’applicazione di Cartiera Lombarda

Cartiera Lombarda produce circa 8.000-10.000 tonnellate di cartone e cartoncino all’anno.
Le tipologie di cartone e cartoncino trattate da Cartiera Lombarda sono il WLC e l’FBB, il primo realizzato con materiale riciclato, il secondo con pasta meccanica mista a polpa chimica. Lo strato superiore di queste tipologie di cartone è stampabile e rende i prodotti assolutamente versatili e impiegabili in differenti settori come alimentare, dei cibi surgelati, delle bevande, farmaceutica e cartotecnica.
Vengono garantiti tempi rapidi di consegna (24/48 ore), assistenza, consulenza specializzata… Scegli Cartiera Lombarda, il centro di taglio di cartone e cartoncino di Fagnano Olona!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.