Chi è Yuri Salvatore, cantautore e musicista del web-Talenti in rete

Yuri Salvatore, è il figlio del noto cantautore napoletano, Federico Salvatore. è nato a napoli, il 30/11/1992. come il padre è autodidatta, e si approccia alla musica da piccolissimo strimpellando la sua chitarra.

il suo strumento “base”sono le tastiere. Yuri comincia a studiare da solo pianoforte e tastiere già a 5 anni, ma è a 9 anni che iniziò a comporre le prime basi musicali insieme a suo padre. i primi passi come cantautore risalgono nel 2016, quando grazie ad un servizio indipendente pubblica il suo primo album ufficiale “Musicista di quartiere”in cui troviamo alcune prime composizioni, tra cui la ormai famosa “Asia”che ancora oggi è ricordata dal pubblico del giovane cantautore dei social.

Yuri era già conosciuto in rete per alcune rivisitazioni di brani semi-sconosciuti e in originali dimenticati, tanto che il giovane musicista decise di ridare vita alle sonorità di canzoni meritevoli tratte da serie tv, e da repertori di giovani autori poco fortunati. Yuri è contrario alle imposizioni. ha avuto diverse proposte ed inviti per diversi talent, ma preferisce andare avanti da solo senza prendere parte alle nuove “vetrine generazionali”, che confezionano prodotti imposti al pubblico. la sua televisione è il web, dove, secondo lui, come in teatro è il suo pubblico a “sceglierlo”. insomma, si può dire un figlio d’arte, o meglio, una versione più giovane di suo padre.

L’ultimo album di Salvatore, autoprodotto e distribuito per Tunecore, è “L’isola….di Yuri”dove non son presenti cover, ma solo tracce scritte, suonate, cantate e mixate dallo stesso musicista. è anche noto per alcune poesie ed alcuni monologhi, presenti sul web dove ha messo in mostra anche la sua passione per il teatro.https://www.facebook.com/YuriSalvatoreOfficial/

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.