Come costruire un muro di mattoni

Sappiamo che ti piacciono i grandi progetti, quindi ti guidiamo passo dopo passo in modo che tu possa imparare come realizzare un muro di mattoni, a casa tua o ovunque sai necessario. Sei pronto? Partiamo!

Prepara i materiali da costruzione: corda, misuratore, livella, malta, benna miscelatrice, mazzuolo, metro a nastro e pala da scavo. Poi devi prendere in considerazione il tipo di mattone che intendi installare, può essere in terracotta, solido, di terra, perforato e cavo, tra gli altri.

Calcola il numero di mattoni per l’altezza e la lunghezza del muro aggiungendo qualche centimetro di malta tra gli strati. Successivamente scava una trincea per porre le fondamenta dove verrà posto uno strato di cemento che asciugherà in due o tre giorni; quindi guida alcuni pali di legno nella trincea, livellali e guida il cemento in cima ai pali.

Monta la prima fila senza miscela di malta da testare, una volta che vedrai che entra senza problemi nella trincea e che il terreno è a livello, aggiungi la miscela e installa la fila. Se tutto è in ordine, premi per renderlo più fermo.

Ogni mattone deve essere ricoperto di miscela sui lati e gradualmente questi vengono affiancati dagli altri. Quando finisci una fila, controlla con la livellatrice che tutto sia in ordine e continua a montare le file.

Il muro di mattoni non deve essere sempre lo stesso per quanto riguarda la disposizione, puoi combinare mattoni verticali con mattoni orizzontali o alternare mattoni interi con metà, e riempire le aree che vedi che hanno poca miscela con malta.

Per avere un valido aiuto nelle misurazione e avere la certezza di non sbagliare, dunque di fare in modo che il muro sia perfettamente dritto, puoi aiutarti con uno dei misuratori di distanza che trovi su misuratoredistanzaclick.com

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.