Come essere felici? Poche regole di comportamento che fanno la sostanziale differenza.

 

Sabato 23 luglio 2022 nella frazione di  Sforzacosta di Macerata sono giunti i volontari de la “Via della Felicita’ ” che portano avanti un programma internazionale inteso a  sollevare il livello morale ed etico della società nei suoi vari ambiti. Fa capo alla “The Way to Happiness Foundation International”, con sede laica e senza scopo di lucro a Glendale, in California, che è il centro di coordinamento per le attività di tutto il mondo. Grazie al sostegno delle Chiese di Scientology e degli Scientologist, La Via della Felicità ed i suoi materiali e programmi didattici sono ora utilizzati in ogni angolo del globo, contribuendo a infondere un più alto livello di onestà, fiducia e rispetto di sé in ogni cultura.

 

Sono stati distribuiti  un centinaio di opuscoli della guida al buon senso scritta dal filosofo e umanitario  L.Ron Hubbard agli inizi degli  anni ‘ 80. Totalmente laico è un codice di 21 precetti che, se messi in pratica, portano al rispetto di sé, degli altri e alla fiducia reciproca contribuendo a creare calma sociale.

I volontari hanno messo questo codice nelle mani di cittadini e negozianti augurando loro di vivere veramente una vita all’insegna della felicità.

E’ un fatto intrinseco nella natura umana l’agire per portare avanti la vita perseguendo tutto ciò che c’è di positivo in essa: soddisfazione, divertimento, condivisione, successo ecc…

La felicità è pertanto un elemento che sta alla base e di sicuro in tanti ci siamo chiesti se sia veramente possibile raggiungere questa condizione.

Pensiamo allora a cosa accadrebbe se rispettassimo per esempio i seguenti precetti:

‘ABBI CURA DI TE STESSO’, ‘SII MODERATO’ o  ‘EVITA IL LIBERTINAGGIO’ giusto per citarne alcuni. Ci si manterrebbe in salute, ci si divertirebbe senza andare oltre e si potrebbe avere un onesto rapporto di coppia. Tutto ciò CREA un ambiente personale e sociale sano, calmo e leale.

Per approfondire l’argomento o ricevere una copia gratuita dell’opuscolo La Via della Felicità vi invitiamo a visitare il sito: www.laviadellafelicità.org

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.