Come nascondere il problema delle orecchie a sventola?

nascondere orecchie a sventola

Avete le orecchie a sventola e vi piacerebbe rimediare a questo fastidioso difetto estetico? Sia per gli uomini che per le donne, le orecchie a sventola possono creare davvero disagio, in particolar modo se sono fin troppo marcate. Per questa ragione si è sempre alla ricerca di rimedi più o meno drastici o naturali per scacciare questa imperfezione in modo indolore.
Ma come fare quindi a risolvere questo annoso problema? Ecco qualche rimedio che abbiamo raccolto nella nostra guida.

1. Se siete donne, lavorate di acconciatura

Nel caso in cui siate donne, potete giocare con i capelli per nascondere le vostre orecchie a sventola. Potete, ad esempio, acconciare i vostri capelli in modo voluminoso, optando per capigliature mosse e ricce. Nel caso in cui vogliate i tagliare la chioma, vanno bene tutti i tagli, purché detengano comunque una certa lunghezza. Sono assolutamente bandite code di cavallo o acconciature a cipolla! Potrebbero risaltare fin troppo le vostre orecchie a sventola.

2. Se siete uomini, lavorate comunque di capelli… e barba

Gli uomini, si sa, non possono lavorare molto di acconciatura ma possono comunque risolvere il problema delle orecchie a sventola con i capelli. Il nostro consiglio è quello di tenere i capelli anche di media lunghezza, quanto basta per nascondere le orecchie. Il segreto è senza dubbio la barba: averla molto marcata o anche solo un filino, aiuta a distogliere lo sguardo dal vostro difetto, prestando attenzione molto di più alle linee del viso e giustappunto della barba. Per cui, provate per credere.

3. Ripiegate con un intervento chirurgico

Sono tante le donne e gli uomini che decidono di ripiegare con un intervento di otoplastica per scacciare via in modo definitivo le orecchie a sventola. Si tratta di un intervento attuato da un chirurgo plastico Verona, Roma, Milano e così via, che può essere fatto sia su adulti che bambini, senza limite di età. Dura circa due ore e si prepara con anestesia generale per i più piccoli e locale per gli adulti. Esiste un decorso post operatorio da rispettare: bisogna stare a riposo e con la testa sollevata per evitare sforzi, ma si tratta comunque di pochi giorni di fermo.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.