Come scegliere l’avvocato divorzista giusto?

Quando ti trovi di fronte a un divorzio in attesa, è difficile sapere a chi rivolgersi, soprattutto se non hai avuto precedenti rapporti legali. È facile temere il divorzio quando ascolti le storie dell’orrore dei tuoi amici e dei vicini sui loro lunghi divorzi e le spese legali altissime. Se non sai a chi rivolgerti, ecco alcuni suggerimenti forniti da un noto avvocato matrimonialista Verona su come scegliere l’avvocato giusto per te.

 

Diffidare dell’avvocato che fa garanzie

Solo perché sono d’accordo con te non significa che tu abbia ragione. Potrebbero fare promesse che non possono mantenere solo per ottenere i tuoi soldi. Diffida dell’avvocato che ti promette un risultato particolare. Il divorzio può essere tagliato e secco, ma il punto centrale del divorzio è separare le tue attività e passività e risolvere eventuali problemi di custodia. Di solito non esci dal caso con tutto ciò che volevi. Anche quando un coniuge tradisce, non vi è garanzia che tu possa vincere la causa e l’imbroglio non viene considerato quando si dividono i beni o si determinano gli alimenti. Un avvocato può valutare il tuo giorno migliore in tribunale, ma non può promettere che sarai in grado di evitare gli alimenti o di non pagare mai il mantenimento dei figli. Non ci sono garanzie, quindi assicurati di scegliere un avvocato che sia onesto e diretto con te sul tuo caso, non uno che ti dice una cosa all’inizio e poi cambia tono non appena ha i tuoi soldi.

 

Trova un avvocato con cui ti trovi bene.

Alcuni avvocati stanno nutrendo, mentre altri sono molto aggressivi e talvolta abrasivi. Assicurati di trovare un avvocato con cui ti senti a tuo agio a parlare e lavorare. Non dovresti mai aver paura di dire qualcosa al tuo avvocato o di chiamarlo quando hai un problema. Detto questo, ricorda che il tuo avvocato non è tuo amico o terapista. Di solito paghi una tariffa oraria per parlare con l’avvocato del tuo caso e sarebbe molto più economico chiamare qualcun altro per lamentarsi del tuo futuro ex coniuge rispetto al tuo avvocato.

 

Assicurati di aver compreso l’accordo sulla tariffa.

Ogni volta che assumi un avvocato, dovresti firmare un contratto di onorario o onorario che ne stabilisca la rappresentanza e i costi. Prenditi il ​​​​tuo tempo e discuti l’accordo di conservazione con l’avvocato per comprendere appieno tutti i costi all’inizio del tuo caso. Non c’è niente di peggio che ricevere una fattura e non capire cosa ti è stato addebitato e perché.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.