Comunità di recupero alcolisti

Comunità di recupero alcolisti

Comunità di recupero alcolistiL’esigenza di rivolgersi ad una comunità di recupero alcolisti è sempre motivata dal fatto che una persona si sta rendendo conto di come l’alcool stia influenzando la sua vita, sia direttamente che indirettamente.

Il problema della dipendenza dall’alcool, seppur per tanto tempo sia stato sottovalutato o identificato con situazioni di emarginazione sociale, sta causando tutta una serie di problemi di ordine sanitario e anche pubblico, tant’è vero che capita molto di sovente sentire di episodi spiacevoli che vedono coinvolte persone sotto gli effetti dell’alcool.

Ciò che sta destando maggiore preoccupazione è il gran numero di giovanissimi che, in modo molto superficiale, iniziano ad abusare di alcool nella convinzione che si tratti solamente di un modo per passare una serata “divertente” insieme agli amici. Solamente che a partire da questo, capita molto di sovente che questi momenti di “allegra spensieratezza” si trasformino in vere e proprie condizioni di vita disastrate.

La dipendenza dall’alcool, infatti, porta inequivocabilmente ad un graduale e costante allontanamento da tutto e da tutti che porta la persona a perdere di vista le cose veramente importanti.

L’obiettivo di una comunità di recupero alcolisti, infatti, non è solamente quello di aiutare una persona a smettere di bere, ma in particolar modo di farle prendere piena coscienza di quale sia la reale entità del suo problema e di quale sia la causa della sua condizione.

La comunità per alcolisti Narconon Gabbiano, attiva da oltre 25 anni, è la migliore soluzione per risolvere un problema di alcolismo poichè permette di risolvere tutti i fattori, fisici e psicologici, implicati nella dipendenza dall’alcool, in modo tale da permetterle di riprendere il pieno controllo della sua vita.

Non si tratta della normale comunità di recupero alcolisti perchè il metodo che utilizza è stato appositamente studiato per fare in modo che una persona possa superare, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, i principali ostacoli che si incontrano quando si vuole uscire dalla dipendenza dall’alcool.

Il metodo di disintossicazione dall’alcool che viene utilizzato si articola in tre differenti fasi che, in modo individuale, permettono un distacco dall’alcool sempre più consistente, fino alla soluzione definitiva del problema.

  • Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
    Soprattutto nel corso dei primi giorni, la persona viene seguita in modo costante da personale specializzato che, 24 ore su 24, le consentirà di allontanarsi dal desiderio assumere alcolici e superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, di astinenza dall’alcool grazie alla somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che permetteranno di riprendere una prima forma di equilibrio psicofisico.
  • Seconda Fase – Disintossicazione Fisica
    Tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, la persona espelle dall’organismo tutti i residui di alcool e altre sostanze tossiche, in modo tale da ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e ritrovare quella lucidità mentale che le permetterà di potersi dedicare, nella fase finale, a tutti quei meccanismi mentali responsabili della dipendenza dall’alcool.
  • Terza Fase – Riabilitazione e Soluzione delle Cause
    La persona, dopo aver ripulito il corpo, si dedica all’individuazione, e soluzione, di tutte le motivazioni alla base dell’alcolismo, ovvero quei disagi che l’hanno portata a riconoscere nell’alcool una “soluzione” alle difficoltà della vita.
    Fatto questo, sempre nel corso di questa fase, la persona svolgerà una serie di corsi di riabilitazione che le consentiranno di riscoprire quei valori etico-morali che l’alcool stava soffocando, in modo tale da poter riacquisire quel senso di responsabilità che le permetterà di riorganizzare la propria vita.

La comunità di recupero alcolisti Narconon Gabbiano ha consentito a migliaia di persone di risolvere un problema di dipendenza dall’alcool, diventando così un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dall’alcolismo.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi