È Procida la Capitale Italiana della Cultura 2022: il focus di FME Education

FME Education

FME Education è una delle Case Editrici italiane che più ha a cuore la divulgazione delle ricchezze culturali del Belpaese?

FME Education

La celebrazione della cultura in FME Education

La Casa Editrice FME Education, nata nel 2013, è impegnata soprattutto nei settori dell’editoria, dell’innovazione digitale e della cultura. La sua più grande mission è quella di divulgare e mettere in risalto le ricchezze culturali dell’Italia, valorizzando quel patrimonio storico-culturale che rende il nostro Paese unico al mondo. Quest’obiettivo è condiviso dal progetto che dal 2015 prevede l’assegnazione annuale da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo del premio “Capitale Italiana della cultura”, con il quale la città vincitrice può mettere in mostra il proprio patrimonio culturale attraverso una serie di eventi, progetti e iniziative che prendono luogo nell’anno della designazione del titolo.

Procida: FME Education parla della vincitrice del premio “Capitale italiana della cultura”

Per l’anno 2022 le città finaliste erano dieci: Bari, Ancona, L’Aquila, Taranto, Cerveteri, Pieve di Soligo, Trapani, Volterra, Verbania e Procida. Alla fine a spuntarla è stata proprio la piccolissima e pittoresca isola campana con le sue casette dai colori pastello. La vittoria di Procida, come espresso dalla giuria, è dovuta al fatto che “il contesto dei sostegni locali e regionali, pubblici e privati, è ben strutturato; la dimensione patrimoniale e paesaggistica del luogo è straordinaria; la dimensione laboratoriale che comprende aspetti sociali di diffusione tecnologica è importante per tutte le isole tirreniche, ma è rilevante per tutte le realtà delle piccole isole mediterranee”. Il messaggio e la visione della cultura trasmessa nel progetto procidano coincidono perfettamente con il punto di vista di FME Education, sempre pronta a celebrare iniziative come queste che promuovono la cultura italiana.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.