EPM Servizi: il contributo di Luigi Esposito alla crescita della società

A dimostrazione degli importanti successi raggiunti nel corso della sua carriera, Luigi Esposito è stato anche insignito del titolo di Cavaliere e di Commendatore dell’Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno .

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM Servizi

Luigi Esposito: percorso formativo e professionale dell’AD di EPM Servizi

Prima di approdare alla guida di EPM Servizi, Luigi Esposito ha lavorato come Tecnico di Laboratorio in diverse strutture. Nato a Napoli nel 1959, si diploma infatti Perito Chimico presso l’Istituto Leonardo Da Vinci. La sua prima esperienza professionale risale al 1982, all’interno dell’ospedale San Gennaro. L’anno successivo passa allo Studio Landi. Nel 1984 intraprende la strada del libero professionista collaborando inizialmente con uno studio privato. Poi, nel 1986, la svolta professionale: prende in mano le redini di EPM Servizi in qualità di Amministratore Unico. Business plan, Project Management e relazioni tecniche in materia di energie rinnovabili, risorse umane e clientela sostituiscono progressivamente le analisi di laboratorio e Luigi Esposito si realizza anche in questa seconda vita professionale, riuscendo a portare la società a ritagliarsi una posizione di rilievo nel mercato. Il titolo di Cavaliere e di Commendatore dell’Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno di cui viene insignito negli anni successivi è solo uno dei riconoscimenti ricevuti a dimostrazione della sua importante carriera in campo manageriale. Nel 2009 viene anche nominato Vice Presidente del Consorzio Servizi Integrati (CSI) di Milano. Nel tempo libero si dedica ad attività tese a valorizzare la sua città d’origine: in qualità di Consigliere dell’associazione no-profit “Napoli che verrà” si impegna a creare progetti di sviluppo per il capoluogo partenopeo anche attraverso il coinvolgimento di cittadini e istituzioni locali.

Profilo di EPM Servizi, la società multiservice guidata da Luigi Esposito

Energia e servizi sono le due ASA su cui si fonda la strategia aziendale di EPM Servizi, società di Napoli guidata da Luigi Esposito insieme ai figli Carmine e Raffaele. Core business dell’azienda, proprietaria di una centrale idroelettrica e presto di altre cinque, è infatti la produzione e la commercializzazione di energia da fonti rinnovabili. Ma non solo: EPM si occupa anche dell’erogazione di servizi di pulizia degli ambienti, sanificazione e disinfezione, assistenza sanitaria a domicilio, reception e portierato e infine di raccolta e smaltimento rifiuti. In ogni campo è prioritaria la soddisfazione del cliente, al quale la società mette a disposizione le tecnologie avanzate e le competenze acquisite nel corso dell’esperienza trentennale che l’ha portata a lavorare con affermate industrie e altri complessi pubblici e privati, legati soprattutto all’ambito ospedaliero e scolastico. Sotto lo sguardo attento di Luigi Esposito, opera infatti nell’ottica del Facility Management, offrendo ai propri clienti importanti vantaggi quali la semplificazione del comparto gestionale e l’aumento della qualità a fronte di una sensibile riduzione dei costi.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.