FoodSaver: la corretta conservazione del pane per combattere lo spreco alimentare e il caro prezzi

Non c’è niente di più buono che sentire il profumo del pane appena sfornato, fatto in casa o comprato dal nostro panettiere di fiducia. Per molti di noi, preparare il pane a casa è infatti una tradizione, quasi uno stile di vita. Nel nostro paese, 8 italiani su 10 fanno regolarmente uso di pane fresco, confezionato o sfuso, con un consumo medio annuo pro-capite di circa 41 kg. Si sa, questo cibo, considerato un bene primario nella maggior parte delle culture,  ha subito di recente un aumento di prezzo dovuto al rincaro del grano e dell’energia. In Italia, lo scorso anno, il pane – insieme a pasta e cereali – ha raggiunto il primo posto per rincari. Per mettere questi alimenti in tavola, gli italiani hanno infatti sborsato ben 2,6 miliardi di euro in più. Caro prezzi a parte, si deve considerare, nell’ottica del risparmio, che il pane è il terzo cibo più sprecato nel nostro paese.


FoodSaver®: pane sempre fresco e senza sprechi
Le macchine per il sottovuoto di FoodSaver possono essere validi alleati nel combattere lo spreco di qualsiasi cibo, incluso il pane. Tra gli aspetti da considerare per gestire con consapevolezza ciò che abbiamo in dispensa, in frigorifero o nel congelatore, vi è il tipo di conservazione a cui ricorriamo. Da questo dipende quanto buttiamo e, di conseguenza, quanto riusciamo a risparmiare sulla spesa alimentare. Le soluzioni di FoodSaver® sono estremamente efficienti per mantenere il pane fresco, croccante e saporito fino a 5 volte più a lungo rispetto ai metodi di conservazione tradizionali. Infatti, sigillando sottovuoto il pane, si rallenta il processo di invecchiamento grazie alla creazione di un ambiente totalmente ermetico.

FoodSaver VS0100, sigillatrice sottovuoto moderna e sottile dalle prestazioni eccellenti
Tra i prodotti dell’ampia gamma per il sottovuoto, il modello VS0100 di FoodSaver® assolve in modo egregio il compito di conservare il pane, ma garantisce freschezza a tutti gli altri cibi. Con un rapporto qualità/prezzo degno di nota (119,90 €), il FoodSaver VS0100 assicura una sigillatura potente e un sottovuoto automatico, conservando gli alimenti in sacchetti e contenitori idonei. 
Bello anche il design. Ultra compatto con una base piatta, permette di tenerlo in posizione verticale quando non è in uso, così da occupare ancora meno spazio sul top della cucina. La sua forma minimalista si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di stile. Il VS0100 comprende un rotolo da 28 cm x 24,5 m, 2 sacchetti da 946 ml, 2 sacchetti da 3,48 l e un tubo con adattatore salva freschezza (per contenitori e bottiglie).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.