La campagna Mondo libero dalla droga ritorna per terra e per mare ad Ancona “veleggiando” in occasione della 2° tappa della regata del Campionato Invernale

Oltre 800 persone raggiunge dai volontari con La verità sulla droga

Le notizie sulle statistiche di reati per droga a livello nazionale e la splendida occasione della 2° tappa del Campionato Invernale di vela ad Ancona ha dato ulteriore coraggio ai volontari di Mondo libero dalla droga che nella giornata di domenica 31 ottobre hanno distribuito più di 800 libretti informativi ai cittadini di Ancona e alle attività commerciali della città. …. Il tutto, mentre l’equipaggio dello Stingher porta il messaggio in regata, raggiungendo il vasto pubblico del mondo della vela.

Ecco che da Trieste ad Ancona, il messaggio veicola, attraverso il mondo della vela l’importanza dello sport e della sana competizione per vivere una vita libera dalla droga.

“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” diceva L. Ron Hubbard. E che cultura ci stiamo coltivando: i ranghi amministrativi discutono sulla legalizzazione o meno della droga, per affrontare l’aspetto del crimine per spaccio.

Legale o illegale, la droga è droga come la morte è morte.

La vita libera dalla droga è l’unica garanzia di poter vincere o perdere, ma sempre avendo padronanza delle proprie azioni.

Per aiutare una persona a non divenire facile preda della droga è essenziale che anche chi le sta vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. Ed ecco che l’informazione è importante per chiunque, a 360°. L’abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La droga non è uno scherzo, oggi, ci sono droghe legali o illegali che portano con estrema velocità a danni irreversibili, se non alla morte.

Si potrebbe ipotizzare che la migliore prevenzione contro la droga consiste nell’educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, elemento insito nello spirito dello sport e della famiglia.

In ogni caso la verità sulla droga, porta a risultati tangibili.

I volontari ricordano che oltre al kit composto da 13 opuscoli, che informano riguardo differenti tipi di droghe, la “Fondazione per un mondo libero dalle droghe” ha messo a disposizione il Dvd con 16 spot educativi tradotti in più di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, droghe sintetiche, Cocaina, Marijuana, Alcool, Ckrack, droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), svelando le bugie che attraggono i giovani all’uso degli stupefacenti.

Tutto il materiale è scaricabile online! Consultalo in tutta tranquillità e trai le tue conclusioni.

Può esserti di aiuto consultare il sito:  www.noalladroga.it

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.