La Maschera Viso Fai Da Te, Ecco Quali Sono Gli Ingredienti Più Importanti

Volete provare a realizzare una maschera viso fai da te? Molte volte, non ci rendiamo conto che gli ingredienti che usiamo nella vita di tutti i giorni ad esempio, in cucina, potrebbero aiutarci anche in altri momenti della giornata. Infatti, questi ingredienti hanno un asso nella manica e possono aiutare la pelle a ritrovare la propria lucentezza naturale, eliminare le imperfezioni e le impurità. Ad esempio, molti non sanno che il caffè ha proprietà rigeneranti che riescono a dare alla pelle elasticità e morbidezza. Altre persone invece, non sanno che il limone per la pelle del viso è un toccasana. Basta davvero poco per iniziare a mettere in moto questi ingredienti e riuscire a trovare una maschera fai da te in grado di migliorare la salute della pelle, in maniera assolutamente low-cost e pratica.

Maschera Viso Fai Da Te, Ecco Alcune Ricette

Siete ancora convinti di preparare una maschera viso fai da te? Per chi volesse scegliere questo tipo di soluzione, vi sono tante ricette tra cui scegliere. Innanzitutto, la maschera può essere preparata con caffè e miele. Questi due ingredienti assolutamente naturali, mescolati insieme sono in grado di dare benefici alla pelle, imprevedibili. Basterà mescolare un cucchiaino di miele di ogni genere, col caffè macinato e far riposare per 5 minuti. Questa sostanza sulla pelle fungerà da scrub naturale e in più, il miele andrà nutrire il viso. Un’altra maschera per il viso fai da te è quella di latte e pomodoro. Mescolando il ph basico tipico del latte e quello acido, invece, del pomodoro, ci saranno delle proprietà purificanti uniche per una maschera al viso fai da te. In pratica, basterà aggiungere a un cucchiaio di latte e del concentrato di pomodoro. Con una spugnetta, bisogna tamponare la pelle del viso. Questa maschera andrà a purificare varie zone del volto. È meglio se applicata di notte. Infine un’altra maschera per il viso che può aiutare a combattere ad esempio, la presenza di punti neri è quella fatta con miele e limone. Il succo di limone con un cucchiaino di miele mescolati insieme e utilizzati soprattutto nella zona T, riescono a dare degli ottimi risultati per combattere la presenza di punti neri.

Altre Ricette Per Un’ottima Maschera Viso Fai Da Te

Tra le altre ricette per ottenere un ottimo maschera viso fai da te vi è quella con albume e limone. Infatti, mescolando un albume con cucchiaino pieno di succo di limone, si ha un trattamento sensazionale. La pelle del viso appare compatta, luminosa e le impurità saranno eliminate. Questa maschera però è abbastanza aggressiva e non può essere fatta più di due volte a settimana. Va applicato subito il composto sul viso, fare agire per 5 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Per realizzare una buona maschera per il viso, a volte anche l’olio di cocco insieme alla curcuma possono essere alleati preziosi. È un’applicazione che deve essere fatta tre volte a settimana, per dare una pelle più idratata e più sana senza screpolature. In alternativa, si può optare per lo yogurt e succo di limone. Parliamo di una miscela tra yogurt bianco e un cucchiaino di succo di limone che va ad illuminare la pelle e a ripulirla.

Altri Consigli Per Migliorare La Salute Della Pelle Con Una Maschera Viso Fai Da Te

Per migliorare la salute della pelle con una maschera viso fai da te bisogna sempre scegliere ingredienti naturali e capire bene quali sono le dosi. Talvolta, perché alcuni elementi potrebbero essere più aggressivi, allora devono essere applicati un massimo di un tot volte e non oltre. Ecco perché bisogna informarsi e non rischiare di subire delle irritazioni.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.