La truffa, intervista a Yuri Salvatore:”Raccontiamo certe realtà con fantasia”.

è stato pubblicato sul web, “La truffa”, cortometraggio audio realizzato e ideato da Yuri Salvatore in collaborazione con Marco Novelli. un racconto in chiave radiodramma, sul lato oscuro ed ambiguo del mondo dei social. una storia che mette in campo, probabilmente realtà vissute e sogni sognati. Yuri Salvatore, già noto sul web sia come cantautore che come attore, interpreta un giovane napoletano che si innamora di una giovane avvenente ragazza russa, che gli confessa dettata dal sentimento, che in realtà era partita con un piano ordinatogli dai malfattori. Natalia, la ragazza del cortometraggio, è interpretata da Angelina Mikhaleva, compagna del giovane artista. mentre Marco Novelli, interpreta Carlo, un poliziotto romano.

in occasione della presentazione sul web, Yuri Salvatore ci ha raccontato alcune cose a riguardo, e qualche retroscena in base alla lavorazione al progetto.

 

Perchè, e come avete avuto l’idea di trattare il mondo dei social?

-Per esperienze personali. tutti caschiamo bene o male nella rete dei pescatori virtuali di polli. l’idea era quella di raccontare una realtà, con un pizzico di fantasia. aggiungendo un lieto fine, anche perchè io personalmente, faccio e farò sempre vincere la giustizia, almeno nelle storie narrate, sarà sempre così.

 

Come è stato lavorare ad una stesura in a 4 mani?

-Lavorare con più mani è sempre bello e divertente, certo dipende chi scegli come compagno. ho scritto e ideato “La rinascita”insieme ad Eleonora Lentini e siccome abbiamo la stessa linea di scrittura, ci siamo trovati benissimo, e speriamo che quando uscirà possa piacere al nostro pubblico.  “La truffa”scritta con il mio grande amico Marco Novelli, è stato spassoso. anche perchè lui in ogni cosa, è un vulcano di idee e comicità.

 

Hai scelto come personaggio femminile Angelina Mikhaleva per interpretare la protagonista. immaginiamo sia stata una doppia emozione, visto che hai scelto la tua compagna

-Sicuramente si. il personaggio richiedeva innocenza e dolcezza, credo che Angelina sia stata perfetta. non a caso, Natalia, è il mio personaggio preferito, se lo guardo da spettatore e ascoltatore. abbiamo già recitato insieme, io ed Angelina lavorando al film “La rinascita” dove lei interpreta se stessa, ed è stato il primo esordio di lei nel radiodramma. se scegli la persona con cui condividi anche un sentimento profondo e indissolubile, è sempre qualcosa di più, è sempre una soddisfazione doppia.

dopo la pubblicazione de “La truffa”, state pensando ai prossimi eventuali progetti?

 

-Ogni cosa, a suo tempo ed ha il suo tempo. di idee ce ne sono. io personalmente, come per la musica, dopo una pubblicazione faccio sempre respirare i nostri ascoltatori ed il pubblico, poi respiro io, e poi penso ad eventuali prossimi parti artistici. ora aspetto con ansia “La rinascita”che, per giugno dovrebbe esser pronta. un progetto che mi sta a cuore per tanti motivi. il resto, si vedrà. sicurament questo genere di racconti, è un modo per esprimere delle idee, raccontare delle cose in maniera diversa da chi oggi utilizza i social per esprimersi. come direbbe il grande Eduardo “Piano piano, nessuno ci corre appresso”.

(Da “Cose del web”.)

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.