La zincatura elettrolitica su misura a cura di Zep

Componenti metallici zincati

Probabilmente il peggior nemico che ci sia per i metalli è la corrosione, un’alterazione che inizia superficialmente e che poi si può propagare in profondità, riducendo o addirittura facendo venire meno l’efficienza del manufatto.

Oltre a essere impattante sulla vita delle singole persone, la corrosione fa sentire i suoi effetti negativi anche a livello macroeconomico, come ha dimostrato una ricerca svolta negli USA qualche tempo fa. La National Association of Corrosion Engineers (NACE) ha infatti stabilito, dopo accurate analisi, che le ripercussioni della corrosione “pesano” sul PIL americano per oltre il 6% ogni anno, nell’ordine di grandezza del migliaio di milioni di dollari.

Si può comunque fare molto per evitare che i fenomeni corrosivi prendano piede, ad esempio scegliendo metalli che non vi siano soggetti oppure optando per appositi trattamenti anticorrosivi come quelli che a Parma effettua l’azienda specializzata Zep.

Zep, in attività sin dagli anni ’70, propone alla sua clientela professionale trattamenti su misura di zincatura elettrolitica che assicurano ai metalli un’elevata resistenza al degradamento superficiale e, allo stesso tempo, un significativo miglioramento delle loro proprietà estetiche in termini di uniformità e lucidità superficiale.

Le attrezzature industriali a disposizione di Zep consentono di effettuare zincature ai sensi della norma UNI ISO 2081/89 (IT) su manufatti di lunghezza massima pari a 7,5 m e con la possibilità di realizzare telai di dimensioni personalizzate. La copertura di zinco ha uno spessore variabile certificato tra 5 e 100 µm.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.